11 dicembre 2017

Kate Winslet: "Nella vita la paura non deve prendere il sopravvento"

print-icon
Kate Winslet paura

La bellissima Kate Winslet ha vissuto eventi traumatici che avrebbero potuto condizionare in modo molto negativo la sua vita: la splendida attrice ha spiegato quanto sia importante non lasciarsi sopraffare dalla paura e mantenersi il più possibile lucidi in ogni occasione. 

Bellissima e dotata di un talento interpretativo unico, Kate Winslet ha vissuto un’infanzia non sempre semplice: a scuola, a causa della sua forma fisica, è stata discriminata e un insegnante le ha detto che non sarebbe mai potuta diventare una vera attrice protagonista. Gli eventi traumatici della sua vita non si sono esauriti lì, infatti durante un viaggio con i suoi figli è rimasta vittima di un incendio e si è salvata per miracolo: la lezione che ha imparato è che non si deve mai cedere alla paura.

Kate Winslet dice no alla paura

Considerata una delle attrici più talentuose di Hollywood, Kate Winslet ha mostrato alle donne che non sia necessario avere un fisico da modella per emergere. Il suo amore per il cinema e la recitazione infatti le ha permesso di affermarsi come una delle star più luminose e sono tantissimi i registi che le hanno offerto ruoli da protagonista nei loro film. La bella Kate, nonostante il suo essere una mamma presente e devota ai suoi ragazzi, dedica molto tempo al suo lavoro, riscuotendo un successo senza precedenti. In molti pensano che la sua vita sia tutta rose e fiori, ma non è così: non sono mancati infatti eventi traumatici che l’hanno portata a riflettere. Il primo incontro con il suo attuale marito infatti è avvenuto in circostanze molto anomale: l’attrice si trovava con i suoi figli a Necker Island, nella proprietà di Richard Branson, ed è scoppiato un incendio. Secondo Kate è stato proprio in quel momento che ha scelto che tipo di persona essere: arrendersi alla paura o reagire in modo determinato? La star di Titanic ha trovato la forza e la lucidità per prendere in mano la situazione e mettere in salvo se stessa e i suoi bambini: proprio per questo motivo ha voluto ribadire quanto sia importante non lasciarsi mai bloccare dalla paura, ma mantenersi pronti a qualunque imprevisto in modo propositivo.

Kate e il suo esempio come donna e madre

L’amore per il suo lavoro l’ha portata in giro per il mondo, interpretando ruoli tra loro molto diversi e vincendo anche il tanto agognato Premio Oscar: Kate Winslet però non è solo una professionista di successo, ma anche una mamma esemplare. La star di Hollywood infatti ha rivelato di non aver mai fatto ricorso a babysitter o cuochi che si occupassero dei suoi bambini: per lei infatti è importante essere una figura materna a tutto tondo, cucinando per loro e accompagnandoli a scuola, costruendo un rapporto di fiducia incondizionato. Trovare un equilibro tra la sua routine di donna attrice e quella di mamma non è stato assolutamente semplice, ma la Winslet è una donna che non si lascia abbattere dalle difficoltà e riesce sempre nel suo intento. Bella e determinata, Kate non è solo una star di fama internazionale, ma una fonte d’ispirazione per molte altre donne che a volte temono di non farcela: forse anche per questo motivo sono così tanti i fan che la stimano e le dimostrano affetto.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky