15 dicembre 2017

Miley Cyrus alle fan: "Se vi sentite incomprese, ecco cosa fare"

print-icon
Miley Cyrus alle fan: "Se vi sentite incomprese, ecco cosa fare"

Il suo passato da icona Disney l'ha sottoposta, sin dalla tenera età, ad attenzioni e stress fortissimi. Miley Cyrus affronta la vita con il sorriso sulle labbra, e tende a lasciare i problemi da parte per poi sfogarsi grazie alla musica. Quando si tratta di dare buoni consigli, però, la star di “Younger Now” sa sempre come tirarci su di morale!

Miley Cyrus porta la sua allegria e la sua voglia di ricominciare in ogni intervista che fa. Del resto, di strada questa ragazza speciale ne ha fatta parecchia. Dai tempi di Hannah Montana a erede spirituale di Dolly Parton, Miley ha portato con sé un patrimonio inestimabile di esperienze ed emozioni che ama tradurre in musica. Per chi non può sfogarsi con la musica, però, la star ha consigli molto preziosi!

Miley Cyrus: da Younger Now a una nuova se stessa

Nel corso di una delle più recenti interviste con BuzzFeed, Miley Cyrus ha trasmesso al pubblico le emozioni e la risolutezza della nuova se stessa. Non più una bambina, ma una donna matura e lungimirante. Discutendo della tragedia di Las Vegas, per la quale ha cantato “The Climb” dopo tanti danni commovendo tutti i suoi fan di vecchia data, Miley ha ammesso: «Quando c’è stata quella faccenda in Vegas è stato meraviglioso poter cantare quella canzone e renderla attuale, perché le persone avevano bisogno di ascoltarla in quel preciso momento. Del resto ci sarà sempre un’altra montagna, un’altra difficoltà, un’altra lotta da affrontare: non è tanto l’ostacolo. È la scalata che conta!»

Consigli per tutti (soprattutto per le giovani ragazze)

Quando Miley affronta una questione, lo fa rimboccandosi le maniche e gettandosi, anima e corpo, nella sua musica. Nella vita, ha imparato che gli ostacoli sono sfide quotidiane che si affrontano solo e unicamente con lo spirito e con l’entusiasmo. Anche quando l’ostacolo è la propria sessualità, non bisogna lasciarsi scoraggiare: «Mi rivolgo a tutte le ragazze che si sentono represse, soprattutto riguardo la loro identità,» racconta Miley, «Il mio consiglio è quello di circondarsi di amici che la pensano come te, e allo stesso tempo entrare in contatto con persone di diverse tipologie. L’importante, è tenersi vicine le persone che riescono sempre a darti supporto e farti tornare il sorriso». A più riprese, Miley ha ammesso di essere orgogliosa del suo “essere strana”. In un’intervista per la ITV’S Lorraine, la star ha ammesso di sentirsi al 100% uno spirito libero: «Sono strana per moltissime ragioni. Credo di non appartenere ad alcun genere sessuale, e inoltre credo anche di non avere età. Per tutta la vita, non sono mai riuscita ad identificarmi nel mio gender e nella mia sessualità. Odiavo la parola bisex, perché era come se mi mettesse in una scatola con tanto di etichetta. Insomma, l’amore non è una questione di essere uomini o donne, giusto?» La vita da spirito libero, tuttavia, richiede anche qualche aggiustamento per essere considerata uno stile sano ed equilibrato. Miley lo sa, ed è tornata più forte di prima!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky