15 dicembre 2017

Patrick Dempsey: "La passione per la velocità ha cambiato la mia vita"

print-icon
Patrick Dempsey velocità

La star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey ha raccontato la sua grande passione per la velocità e per i motori, che gli ha letteralmente cambiato la vita. Anche se ha smesso di correre, per salvare il suo matrimonio, non si è allontanato dal settore, ma continua a seguire con passione e dedizione il suo sogno.

È diventato famoso per aver interpretato il ruolo del Dottor Stranamore in Grey’s Anatomy, ma in realtà al di fuori del set Patrick Dempsey ha sempre avuto una grande passione: quella per la velocità. È stato un pilota di successo che ha corso in auto anche nella 24 ore di Le Mans, ma per salvare il suo matrimonio ha deciso di ritirarsi dalle corse come pilota, proseguendo invece con la sua scuderia Dempsey Proton. Quando si ha una passione così forte è difficile allontanarsene e così la star è passata da essere uno dei neurochirurghi più famosi del mondo ad un vero esperto di motori.

La velocità che cambia la vita

Non è certo l’unico attore di Hollywood ad avere il pallino dei motori, ma è tra i più famosi. Patrick Dempsey è un sex symbol e lo è diventato ricoprendo il ruolo del dottor Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, una serie TV con un successo mondiale che da anni tiene i telespettatori incollati allo schermo. Oltre lo schermo però Patrick Dempsey è un uomo innamorato e fedele alla propria moglie e per salvare il matrimonio ha deciso non correre più come pilota automobilistico, se non in competizioni minori. La sua grande passione è sempre stata la velocità e non stupisce che oltre a partecipare lui in prima persona come pilota, abbia creato anche una sua scuderia, la Dempsey Proton. Ora quindi prosegue a gonfie vele con la sua scuderia che segue in modo assiduo accompagnato proprio dalla moglie Jillian, con l’obiettivo di far crescere i giovani piloti che corrono nella sua squadra. L’adrenalina della velocità, la passione per i motori, la voglia di vincere sono ciò che da sempre animano questo attore di Hollywood che ora ha conquistato il cuore di tutte le donne del mondo.

Patrick Dempsey: invecchiare è sexy

Patrick Dempsey è un chiaro esempio di come gli uomini possano invecchiare pur restando sexy e affascinanti. Molti hanno paura del tempo che avanza per le rughe, per i capelli bianchi e per il fatto che non sappiano che cosa li attenderà il futuro. Si può dire invece che il Dottor Stranamore abbia fatto un “patto con il diavolo”: per lui la vecchiaia non è sinonimo di rughe, ma di sensualità, e i capelli bianchi non sono un segno del tempo che avanza, ma un modo più trendy di sfoggiare un hairstyle da urlo. Per questo più passa il tempo dalla sua ultima apparizione in Grey’s Anatomy, più lui guadagna popolarità. Non è un caso infatti che sia stato scelto come testimonial dalla Vodafone e che abbia recitato anche nell’ultimo film di Bridget Jones. Il suo segreto? Non fermarsi mai: Patrick Dempsey non è scomparso con la morte di Derek Shepherd, ma si può dire che da quel punto in poi sia iniziata la sua vera vita da star, oltre il personaggio. In tutto questo, la grande costante sono sempre state le gare automobilistiche a cui si dedica con impegno e passione, investendo ora anche sui nuovi talenti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky