21 dicembre 2017

Rihanna, icona fashion: "Traggo ispirazione da me, non da Instagram"

print-icon
 Rihanna, icona fashion: "Traggo ispirazione da me, non da Instagram"

Quante volte abbiamo sentito che le star si lasciano ispirare dai motivi e dalle tendenze di Instagram? Anche se a volte è impossibile resistere, Rihanna non ha dubbi: se si trova già su un social, significa che è già troppo vecchia per essere presa in considerazione.

Rihanna non si lascia condizionare dalle tendenze della moda e ascolta solo la sua acutissima sensibilità fashion. Quando entra nell’armadio, la nostra bad gal mantiene un approccio realista al suo corpo e si veste come sente il bisogno di fare, e non come qualcuno le ha imposto. Ed è questo l’asso nella manica di RiRi: la sua imprevedibile capacità di essere sempre un passo avanti ai tempi che corrono!

Rihanna: il suo concetto di moda non ha limiti

«Instagram è il cimitero dei trend,» ha raccontato Rihanna ai microfoni del The Cut, facendoci chiaramente capire che lei non ha alcuna intenzione di farsi condizionare dalle tendenze, «Una volta che una moda è arrivata lì, è troppo tardi. È passata. Io ci sono già passata sopra diverso tempo prima. Non la considero nemmeno più». Un’affermazione così coraggiosa potrebbe essere validata unicamente da Rihanna, ovvero una donna che ha fatto della moda un punto fermo della sua vita e, soprattutto, ha trasformato il suo personaggio in un’icona e un punto di riferimento per le generazioni prima di lei. «La moda è una questione estremamente personale. Si tratta di scegliere ciò che ci piace e ciò che ci fa sentire sicure di noi stesse. Mi piace giocare con le silhouette, ovviamente, ma è anche importante essere sicure che ciò che indossiamo funzioni davvero per il nostro corpo. Non solo quello che ci piace, insomma: ma anche quello che ci rende giustizia. Questa è la mia idea di moda».

Non chiamatela celebrity designer

Nel corso di un’intervista con Vogue, la star ha raccontato di avere una piccola ossessione per gli abiti di alta sartoria: «Mi piace il look sartoriale, quello che ti fa sembrare freschissima e giovanissima. È perfetto anche con le scarpe da ginnastica e una coda di cavallo, se lo scegli bene». Il suo segreto per uno stile fashion che non annoia mai e, soprattutto, che riesce sempre a far chiacchierare i giornali di tutto il mondo? «Quando si tratta di moda, cerco di non pormi alcun limite,» ha spiegato Rihanna, «Voglio fare tutto nel modo più estremo possibile, ma tutto comincia dal conoscere me stessa, e soprattutto dal capire che cosa voglio da me». Per RiRi, la moda non dev’essere fatta per “soddisfare quante più persone possibile”, ma orbita interamente attorno al concetto di qualità. «Quello che adoro di più? Quando qualcuno che non è un mio fan entra in un negozio e si innamora di uno dei miei capi, o dei miei prodotti cosmetici. Ecco, è questo che mi rende soddisfatta: significa che hai fatto un buon lavoro da designer e le persone non amano quello che fai perché sei tu. Lo amano indipendentemente da tutto. Voglio che la mia moda sia rispettata perché è grandiosa, e non perché la ho creata io!»

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky