Dita Von Teese rivela: "Ecco com'è fatta la mia giornata tipo"

Com’è fatta la vita quotidiana di una donna che ha fatto della bellezza un marchio di fabbrica? Dita Von Teese racconta la sua routine di bellezza e la sua giornata tipo. Prendete carta e penna e annotate: ecco quello che fa la regina del burlesque per essere sempre una visione di bellezza inarrivabile!

Dita Von Teese si prende cura di sé con scrupolosa passione. Per essere come lei, la giornata si deve trasformare in un rituale di bellezza che inizia la mattina e termina la sera, dove ogni passo è un momento dedicato a raggiungere la perfezione.

Dita Von Teese: regina di bellezza

Nel corso della sua intervista con il The Cut, Dita ha raccontato qualche frammento della sua quotidianità. Dalle sue parole non trapela solo una donna raffinata che sa cosa vuole dalla vita: si percepisce anche una disciplina ferrea, un modo di comportarsi che non lascia spazio agli strappi alla regola e produce risultati che, come potete immaginare, sono più che mai visibili. «Comincio al giornata con il mio smoothie verde. Ho una nutrizionista, si chiama Kimberly Snyder, che ha scritto un libro sulle soluzioni Detox. Ha una ricetta fantastica per uno smoothie verde brillante, e in generale mi attengo a quella. Ormai lo bevo quotidianamente da circa 3-4 anni. Lo preparo, di solito, assieme a un tè caldo o dell’acqua calda con zenzero e limone. E poi vado ad allenarmi, e quello che faccio dipende molto dal periodo».

L’allenamento quotidiano di Dita Von Teese

Per lei, lo sport svolge un ruolo fondamentale all’interno della sua vita: «Sono stata studentessa di Pilates per circa 15 anni, ma tendo ad annoiarmi con le cose che faccio. Quindi dopo un po’ mi sono staccata dalla disciplina, anche perché cominciavo ad avere qualche problema con il fianco. Ho deciso di provare altre cose, come i campanacci e i pesi. Ho provato un corso di CrossFit e ho incontrato un allenatore favoloso, e adesso lavoro con lui da circa un anno e mezzo. Mi ha cambiato la vita! Mi è passato il dolore al fianco e i miei infortuni sono diminuiti sensibilmente nel tempo. Faccio circa 30 minuti di esercizio al giorno, e poi vado in palestra 3 o 4 volte a settimana. È favoloso, soprattutto perché non faccio esattamente CrossFit. Faccio qualcosa che ci somiglia molto, ma il mio allenamento è diverso».

La routine di bellezza di Dita

Quando si tratta di prendersi cura della propria pelle, Dita Von Teese sa di che cosa ha davvero bisogno. «Ho la pelle molto sensibile, e spesso ho delle reazioni allergiche. Devo fare molta attenzione. Sono molto diligente con le fasi del mio make-up, soprattutto quando vado ad esibirmi. Devo fare attenzione a come mi prendo cura della pelle e a come mi lavo la faccia. Dopo uno show, mangio qualcosa e faccio una doccia. In realtà, ci vuole molto tempo a togliere tutto il trucco che indosso, perché davvero mi trucco dalla testa ai piedi e creo un effetto molto piacevole alla vista, ma poco realistico. Impiego circa 3 ore a struccarmi e svestirmi dopo uno show!» Ed ecco il suo consiglio di bellezza supremo, da Dita solo per voi: «Non lasciarti mai andare. Non ricordo chi me lo ha detto, ma l’importante è non lasciarsi andare e non ci sarà mai niente di difficile da recuperare. Dobbiamo mantenere una dieta controllata e fare esercizio. Non mi sa fatica farlo, soprattutto perché vedo gli effetti del buon cibo sul mio corpo. Se mangio bene, sto bene. Se mangio male, il mio corpo sta male!»

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005