Leonardo DiCaprio rivela: "Ecco che cosa penso dell'ambizione"

Leonardo DiCaprio è un attore di successo che ha interpretato alcuni dei ruoli più complessi della storia del cinema. In alcune interviste ha rivelato che cosa pensa dell’ambizione, confermandone il valore positivo per il successo personale e professionale: ecco il suo pensiero.

È diventato famoso come attore “belloccio” in Titanic, poi però ha deciso di non fermarsi solo a quei ruoli, ma di interpretarne di più complessi e profondi. Neanche a dirlo, la scelta di Leonardo DiCaprio è stata decisamente azzeccata perché oggi l’attore è uno dei più apprezzati di Hollywood. Nato da madre tedesca e da padre di origini italiane, la star ha preso i lati positivi di entrambe le nazionalità: impegno e determinazione da un lato, amore per l’arte e la creatività dall’altro. Al centro di questi due mondi così diversi si trova l’ambizione che per DiCaprio è molto utile, ma soprattutto è un impulso innato in ciascuna persona.

Leonardo DiCaprio: una vita all’insegna dell’ambizione

C’è chi reputa l’ambizione un valore negativo, perché può mettere in primo piano la voglia di realizzarsi a discapito di tutto il resto. C’è invece chi la reputa un valore positivo, come Leonardo DiCaprio. Secondo l’attore infatti si tratta di uno stimolo a fare sempre di più e ad ottenere dalla vita ciò che si vuole. Del resto a lui si può credere dato che ha raggiunto un successo strepitoso e si è aggiudicato anche l’ambitissimo Oscar per la sua interpretazione in Revenant. L’attore però non è solo un artista di successo, ma è anche un imprenditore e un uomo che non ha paura di impegnarsi in cause sociali. DiCaprio ha dimostrato di essersi realizzato in tutte le sfere della sua vita e anche se non ha ancora creato una famiglia, pare proprio che al momento quella non sia la sua priorità. La star esce con modelle bellissime, viaggia, combatte in prima linea per salvare il pianeta e ottiene sempre più consensi positivi sul set. La sua vita sembra impeccabile e anche lui del resto conferma di essere pienamente soddisfatto di ciò che sta costruendo.

Il sostegno della famiglia e il suo passato

Leonardo DiCaprio non rimpiange nulla del suo passato, al contrario afferma di esserne fiero e di avere ottimi ricordi. È cresciuto in un ambiente familiare positivo: malgrado la separazione dei suoi genitori, ha amici di lunga data e si è sempre accettato per quello che era. Non stupisce quindi di vederlo sempre così sicuro di se stesso in ogni occasione, anche quando è assalito da fotografi e giornalisti che cercano in tutti i modi di strappargli un’intervista. Un ruolo speciale nella sua vita lo ha sempre rivestito la madre, con la quale è cresciuto dopo la separazione dal padre e il trasferimento nella periferia di Los Angeles. Irmelin Inderbirken ha fatto di tutto per garantire sempre la serenità del proprio figlio, malgrado le difficoltà che hanno incontrato. Una madre protettiva e amorevole, che ha saputo far crescere il proprio figlio in modo responsabile, regalandogli un’infanzia felice. Ancora oggi Leonardo DiCaprio è molto grato a sua madre di quanto ha fatto, per questo le fa regali costosi, la porta sul red carpet e non ha paura di avere dimostrazioni d’affetto in pubblico. La madre rimane l’unica donna della sua vita e nessuno potrà prendere mai il suo posto.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005