04 dicembre 2017

X Factor 2017: Lorenzo Licitra racconta la sua storia (di 40 kg persi)

print-icon

Durante uno dei Daily di X Factor 2017, Lorenzo Licitra si è messo a nudo rivelando un dettaglio molto particolare del suo passato. Il ragusano si racconta e confida ai fan del talent di non essersi sempre piaciuto: “Avevo 20 anni e pesavo 40 kg in più, ma ora mi piaccio”.

È uno dei sex symbol di X Factor 2017, proclamato per plebiscito dalle numerosissime fan del programma, ma Lorenzo Licitra non si è mai sentito così. Nel suo passato, poi, ci sono stati periodi molto difficili, quando aveva 40 kg in più e non sentiva una perfetta corrispondenza tra il suo essere interiore ed esteriore. Ecco che cosa ha raccontato ai microfoni del confessionale.

Lorenzo Licitra: “Quei 40 kg in più mi facevano sentire brutto”

In uno dei video del Daily di X Factor 2017, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno, i fan del talent si trovano davanti a un trio piuttosto iconico…e sexy. Si tratta di Damiano dei Maneskin, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra, esaltato come bellissimo di X Factor dall’inizio del programma, quando si presentò con tutta la sua eleganza in completo chic sul palco. Questa immagine di sex symbol, però, non gli appartiene stando alle sue parole, anzi: vista la sua timidezza, il suo garbo e il suo animo gentile, spesso si è dichiarato leggermente imbarazzato da tutte queste attenzioni e allo stesso tempo stupito e profondamente grato. “Adesso mi piaccio” ha confidato Lorenzo in un confessionale, ma non è sempre stato così visto che, soltanto sei anni fa, pesava 40 kg in più. “Mi sentivo brutto, ma un giorno sono andato davanti allo specchio e ho fatto una promessa”, spiega il cantante di Ragusa, tradendo non poca emozione mentre parla del suo doloroso passato. “Da oggi sarò chi voglio essere”, ecco il patto che Licitra ha fatto con se stesso e, dobbiamo dirlo, queste parole lo hanno davvero aiutato visto il talentuoso ragazzo che ci troviamo di fronte ora. “Ero come imprigionato da me stesso, come se non ci fosse corrispondenza con la mia voce”, spiega ancora Lorenzo che, ora, si è davvero liberato e ci ha fatto emozionare a 360° con ognuna delle sue esibizioni on stage. Ripassando con la mente le cover portate sul palco, ci soffermiamo un momento su “Sere nere” di Tiziano Ferro, ed è immediato il confronto tra i due interpreti. Dopo essersi liberato da un peso che, forse, più che di massa corporea era di altro tipo di consistenza – ma non per questo più leggero – Ferro è sbocciato a nuova vita e ha intitolato il suo secondo disco 111, come i kg che aveva raggiunto in un momento critico della sua vita. Licitra? Ha perso 40 kg in sei anni e, ora, è sicuro di sé e pronto a iniziare la sua carriera.

Lorenzo Licitra e il suo inedito: una canzone d’amore

Con “In The Name of Love” Lorenzo Licitra ha incantato il palco di X Factor 2017 al quinto Live, quello degli inediti. Il ragazzo è il primo a esibirsi e a rompere il ghiaccio: dobbiamo dirlo, lo fa in una maniera strepitosa, applaudito da tutti, giudici al banco inclusi. Il suo pezzo? È stato scritto da Fortunato Zampaglione, autore, tra gli altri, di Marco Mengoni: un buonissimo auspicio per il suo futuro.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky