Ecco come Bella Hadid ha dominato il 2017

Da gennaio a dicembre, non c’è stato un mese del 2017 in cui Bella Hadid non abbia segnato un tiro in porta. Dalla collaborazione con Chrome Hearts a quella con Christian Dior, ecco tutti i successi della top del momento.

Possiamo ammetterlo: il 2017 è stato l’anno di Bella Hadid. La modella ha avuto un exploit senza precedenti, superando persino sua sorella Gigi.

L’anno di Bella Hadid

Kendall Jenner sarà anche la top model più pagata dell’anno, ma chi ha dominato veramente questo 2017 è stata Bella Hadid. 21 anni, sorella minore di Gigi, non è nemmeno tanto che domina le catwalk. Da quanto ha incantato tutti al Festival di Cannes del 2016, nessuno è più riuscito a toglierle gli occhi di dosso. E questo ha comportato il fatto che non c’è stato stilista che non l’abbia voluta tra le sue fila. Ma torniamo al 2017: in questi mesi Bella Hadid ha totalizzato 31 copertine, ha sfilato per 44 fashion show, ed è apparsa in ben 24 pubblicità. Ha collaborato con il marchio Chrome Hearts, disegnando una collezione di abiti perfetta per i giovanissimi, sulle orme di sua sorella Gigi, che invece sta sfornando una linea dopo l’altra per Tommy Hilfiger. Le sue fortune sono iniziate nel mese di gennaio, quando ha fatto da testimonial a Fendi per la nuova campagna pubblicitaria. Subito dopo ha sfilato per Givenchy e prima dell’arrivo di febbraio ha collezionato 10milioni di followers su instagram. È stato allora che Bella Hadid ha annunciato di essere diventata il volto di Nike e ambasciatrice di Bulgari.

Viaggi di lavoro e piacere

A marzo Bella Hadid e Christian Dior hanno iniziato la loro prima collaborazione – che continua tutt’oggi con molto successo. Dopo aver annunciato anche quella con Chrome Hearts, la modella ha deciso di prendersi un periodo di ferie, ed è volata in Giamaica con le amiche. Anche aprile è stato il mese dei viaggi, pur se di lavoro: Bella è andata in Medio Oriente per promuovere i prodotti di Christian Dior, dai quali non riesce più a separarsi. E maggio? A maggio ha incantato tutti al MET Gala, dove si è presentata (alla faccia dell’ex The Weeknd, anch’esso presente), con una catsuit di Alexander Wang aderente e scollata. Ma maggio è anche il mese del Festival di Cannes – dove Bella Hadid ha fatto coppia con Emily Ratajkowski – e della sfilata a piazza di Spagna (Roma) per Bulgari. Dopodiché è tornata a spezzare cuori in Francia, dove ha partecipato all’amFar Gala insieme ad altre celebrity.

Un fine anno da sogno

Giugno è il mese che ha visto Bella Hadid diventare volto di Max Mara, mentre a luglio è tornata a Parigi per la Couture Fashion Week. Ad agosto, dopo essersi goduta un po’ di meritato riposo, ha annunciato il lieto evento: avrebbe sfilato per la seconda volta al Victoria’s Secret Fashion Show insieme agli altri angeli.  Settembre è stato il mese delle sfilate: Fendi, Oscar de la Renta e tanti altri, hanno avuto la top model in gran forma sulla propria catwalk. A ottobre ha compito 21 anni (tanti auguri!) e a novembre ha messo le ali ed è volata a Shanghai per Victoria’s Secret… senza sua sorella Gigi purtroppo, alla quale è stato negato il visto.  A dicembre è stata scelta per il Love Advent Calendar. Perché il 2018 non deve essere da meno del 2017.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005