Kate Winslet: "Da quando ho 40 anni dico no ai ruoli da perfettina"

Kate Winslet è una delle attrici più richieste per il suo talento interpretativo fuori dall’ordinario: la biondissima star di Hollywood ha rivelato che da quando ha compiuto quarant’anni ha detto no ai ruoli da perfettina che ha rivestito per molto tempo al cinema.

Considerata a tutti gli effetti una delle star del mondo del cinema più richieste a livello internazionale, Kate Winslet ha dato prova al mondo di possedere un talento interpretativo, fuori dall’ordinario. La splendida diva infatti ha rivestito i panni di personaggi femminili tra loro molto differenti, ma spesso i registi, visto il suo viso angelico, le hanno imposto ruoli da perfettina: compiuti i quarant’anni la sua scelta è stata quella di dire basta.

Kate Winslet vuole fare la cattiva

Il suo amore per la recitazione è nato quando era una ragazzina: nonostante non siano mancati giudizi negativi e prese in giro, Kate ha capito che quella sarebbe stata la sua strada e ha deciso di buttarsi i pensieri negativi dietro alle spalle. Il destino e il tempo le hanno dato ragione, tanto che oggi è considerata a tutti gli effetti una delle attrici più talentuose di sempre, dotata di una espressività che fa invidia a molte sue colleghe. Il suo viso d’angelo, unito ad una classe impareggiabile, ha spinto molto registi a volerle affidare il ruolo della perfettina, ma alla soglia dei quarant’anni la Winslet ha deciso di dire no e ha iniziato ad interpretare anche il ruolo della cattiva, dimostrando di essere impeccabile anche in quella situazione. Recentemente, insieme a Justin Timberlake, ha preso parte al nuovo film di Woody Allen e sono tantissimi i fan che non vedono l’ora di vederla sul grande schermo, visto che la critica si è definita entusiasta per la sua straordinaria interpretazione.

Kate e la sua vita tra palco e realtà

La vita delle star di Hollywood sembra sempre perfetta e priva di cicatrici, ma non è affatto così: Kate Winslet fin da ragazzina ha dovuto combattere contro chi la giudicava per la sua forma fisica, ma oggi è una donna più consapevole e ha capito che non è il peso a delineare la sua personalità. Più bella che mai, la star di Hollywood ha dimostrato di essere una donna coraggiosa, capace di affrontare anche situazioni estreme, mantenendo sempre il controllo, proprio come è capitato durante l’incendio che ha colpito lei e la sua famiglia mentre erano in vacanza. Se c’è una cosa che ha imparato in questi anni è che la paura non deve mai prendere il sopravvento, altrimenti non si potrà fare altro che cadere in decisioni sbagliate: questa è una lezione che ha insegnato anche ai suoi figli, che cresce ed educa in prima persona. Nonostante i suoi numerosi impegni professionali e la dedizione con cui si occupa di alcune battaglie sociali, la splendida Kate ha ribadito di non voler ricorrere all’aiuto di una babysitter, ma di voler crescere i suoi bambini in prima persona, trovando sempre il tempo di preparare loro il pranzo e aiutarli con i compiti. Un’icona di stile e di grazia che ha conquistato il cuore della critica e del pubblico che ha imparato ad amare ogni sua singola interpretazione: Kate Winslet prima di essere una star è una vera artista e sono tantissimi a dimostrarle in ogni occasione il loro affetto e la loro stima. 

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005