29 dicembre 2017

Leonardo DiCaprio: "Se oggi sono un ambientalista lo devo a mio padre"

print-icon
Leonardo DiCaprio padre

Oltre ad essere uno dei sex symbol più ambiti di Hollywood, Leonardo DiCaprio ha dimostrato di essere anche un ambientalista convinto: merito di suo padre che gli ha sempre insegnato a rispettare il pianeta. Per questo motivo l’attore vuole portare avanti i valori di famiglia e non smetterà mai di ringraziare il padre per questa sua particolare eredità.

Oltre ad essere uno dei sex symbol più desiderati di Hollywood e un attore di fama internazionale, Leonardo DiCaprio ha ampiamente dimostrato negli ultimi anni di essere anche un convinto ambientalista, sempre pronto ad usare la sua voce per sensibilizzare più persone possibili sulle tematiche ambientali. Il merito di questo suo impegno deriva dal padre che, fin da quando era ragazzino, gli ha inculcato il valore del rispetto del pianeta. Per questo motivo l’attore non perde occasione per ringraziarlo pubblicamente, ribadendo di dovere a lui questa sua propensione e di impegnarsi concretamente a fare tutto ciò che è in suo potere per migliorare la situazione.

Leonardo DiCaprio dice grazie a suo padre

Nonostante la separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lui era molto piccolo, Leonardo DiCaprio ha sempre dimostrato un grande affetto nei loro confronti, svelando che fin dal primo momento in cui ha parlato del suo sogno di diventare attore, loro lo hanno sostenuto in tutti i modi possibili. Legatissimo alla mamma, che considera a tutti gli effetti l’unica donna della sua vita, il bel Leo ha dimostrato di provare una profonda gratitudine anche nei confronti di suo padre, un uomo che nonostante le difficoltà non ha mai mollato. Come ha rivelato in un’intervista alla stampa, suo padre ha avuto un’incredibile influenza su di lui, anche riguardo alla carriera. Quando era giovane infatti lo ha spinto a scegliere film che avessero una certa rilevanza storica, che raccontassero vicende importanti: la stessa cosa è avvenuta durante le sue battaglie in difesa dell’ambiente. Un rapporto di grande confidenza e stima, su cui la star di Hollywood ha sempre potuto fare affidamento, passo dopo passo: pare proprio che la famiglia per Leo sia tutto.

Tra cinema e ambiente: le grandi passioni di Leo

Oltre ad essere un uomo pieno di interessi, come nel caso dello sport e dell’arte contemporanea, Leonardo DiCaprio ha sempre dimostrato di non essere solo un attore di grande talento, ma anche un uomo generoso, sempre pronto ad investire il suo denaro per migliorare lo stato del pianeta. Anche dopo aver vinto il tanto agognato Premio Oscar, DiCaprio ha deciso di parlare apertamente ai suoi colleghi e ai suoi fan, spiegando che uno dei compiti a cui gli uomini non possono mancare consiste nell’aiutare il pianeta che da tanti anni li ospita. Anche quando deve scegliere dei progetti a cui prendere parte come attore, il bel Leo cerca di fare il possibile per lanciare un messaggio concreto. Sono tantissimi i fan che lo apprezzano proprio per la sua sensibilità e il suo impegno concreto per una causa che lui considera vitale: non solo bello e di successo, ma anche un uomo dal cuore d’oro. Nonostante non abbia ancora trovato la compagna della sua vita e non sia diventato padre, pare proprio che la star di Hollywood sia comunque pienamente soddisfatto della sua vita e delle scelte che ha fatto: un successo senza precedenti che gli permette di poter aiutare chi ne ha davvero bisogno, ricambiando un po’ della fortuna che ha avuto lui.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky