13 febbraio 2017

Lupo, il cane di Kate Middleton e del Principe William

print-icon
lup

Lupo è il cane di Kate Middleton e del Principe William. È molto amato da George e Charlotte ed è parte integrante della famiglia reale. Compare sui ritratti di famiglia, gioca nei giardini di Kensigton Palace e sembra che presto avrà compagnia. Infatti dovrebbe arrivare un altro cucciolo, voluto fortemente dai duchi di Cambridge.

Kate Middleton e il Principe William hanno una bellissima famiglia: due figli meravigliosi, George e Charlotte, e a completare il quadro dal 2012 la coppia ha anche adottato un cucciolo di cane, un Cocker Spaniel Inglese nero che hanno deciso di chiamare Lupo, in italiano. Fa parte della famiglia ormai da qualche anno, ma i duchi di Cambridge lo portano sempre in giro con loro e con i suoi figli.

 

Lupo, il cane dei duchi di Cambridge

Quando Kate Middleton e il Principe William hanno deciso di prendere un cucciolo ad arricchire la loro vita nel natale del 2011, quando ancora non erano genitori.

Il cucciolo apparteneva ad una nidiata di cagnolini avuta da Ella, una cagnetta che apparteneva ai genitori di Kate, Michael e Carole Middleton.

Quando hanno deciso di prenderlo, proprio sotto il periodo natializio, fu un vero segreto reale. Per molto tempo la coppia ha tenuto lontano dai riflettori sia la notizia dell’adozione del cane, sia il nome, benché il cucciolo abitasse già con William e Kate.

Il suo nome, Lupo, alla fine fu divulgato quando la duchessa di Cambridge andò in visita ad Oxford, e in risposta ad un bambino che le porse in regalo un giocattolo per cuccioli, lei stessa ha detto che il loro cane si chiamava Lupo.

Ma perché un nome in italiano?

 

Lupo, le curiosità sul cane dei duchi di Cambridge Kate e William

Il nome in italiano del Cocker Spaniel nero dei duchi di Cambridge sembra sia stato scelto proprio da Kate Middelton, che ha deciso di chiamarlo così in ricordo del nome della bisnonna paterna, Olive Christiana Lupton, il cui stemma di famiglia raffigurava un lupo. Inoltre in Inghilterra la parola Lupo è usata spesso come soprannome, e il nome sembrò subito adatto a quel cagnolino tanto vivace.

Non appena è entrato a far parte della famiglia, Lupo ne ha combinate molte. Si dice che quando Kate Middleton e il Principe William si sono trasferiti nella casa della famiglia Middleton nel Berkshire, proprio prima della nascita del loro primogenito George, è rimasto più volte intrappolato in alcuni cancelli, e che per liberarlo si è ricorsi all’intervento dei vigili del fuoco locali.

E sembra anche che Lupo abbia scelto il nome del primogenito dei Duchi di Cambridge. Infatti pare che i Kate e William abbiano posato per terra dei fogli di carta con su scritti i nomi che erano in lizza per la scelta poi definitiva, e il cane si sia fermato proprio davanti al foglio su cui era scritto il nome George.

Quando è nato il piccolo George il cane si è affezionato subito al neonato, cosa successa anche con Charlotte. Kate e William sono stati molto cauti nel presentare i figli al cane, rivolgendosi a degli esperti per affrontare al meglio l’incontro tra i figli e il loro cane.

Lupo è proprio parte della famiglia, infatti dopo la nascita di George è apparso nel ritratto ufficiale.

Sono recenti alcune voci che vorrebbero l’arrivo di una nuova cagnolina nei giardini di Kensigton Palace che faccia compagnia a Lupo e che dovrebbe così allargare la famiglia. Saremo a vedere!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky