Caricamento in corso...
29 giugno 2017

J-Ax contro chi abbandona gli animali: la nuova lotta dal rapper

print-icon
J Ax animali

Ogni anno durante l’estate, circa 50mila cani vengono abbandonati sulle strade dai padroni che stanno andando in vacanza. Il rapper J-Ax ha deciso quindi di lanciare un appello a tutti, sui suoi profili social: ecco i dettagli.

J-Ax è un rapper impegnato nel sociale e le canzoni che ha scritto durante la sua carriera lo dimostrano. Quest’anno però si è impegnato in una lotta decisamente importante, quella contro l’abbandono degli animali durante il periodo estivo. Nei giorni scorsi infatti è apparso sui suoi profili social un video che lo ritrae mentre spiega la situazione attuale in Italia e dà consigli utili a tutti coloro che hanno un animale, cane o gatto, e stanno organizzando le vacanze estive. L’appello del rapper su Instagram ha raggiunto oltre 152mila visualizzazioni con più di 680 commenti.

L’appello di J-Ax in favore degli animali

Il video - appello di J-Ax fa parte di una sua rubrica chiamata “i miei due centesimi”, in cui il rapper dà consigli e il suo contributo per migliorare, seppur in piccola parte, la società. Il tema affrontato con l’ultimo video riguarda l’abbandono di cani e gatti specialmente nel periodo estivo, quando i padroni partono per le vacanze. Il rapper spiega che abbandonare un animale equivale a una condanna a morte per un amico fedele, per un essere indifeso, ma soprattutto è un esempio sbagliatissimo per i propri figli. J-Ax inoltre offre alcuni consigli utili per chi avvistasse un cane o un gatto in tali condizioni: come prima cosa è importante prestare soccorso e chiamare subito la polizia locale o in alternativa i veterinari di zona. Se se riesce a intravedere la targa è fondamentale scriverla su un foglio e in seguito segnalarla alle autorità: in Italia tale reato è punito con l’arresto e la reclusione fino a 12 mesi. La frase di incoraggiamento di J-Ax al pubblico è la seguente: “C’è sempre un’alternativa al male, quindi fate una scelta responsabile”. Su Instagram, il video pubblicato alcuni giorni fa, ha raggiunto più di 152mila visualizzazioni e quasi 700 commenti che incoraggiano e supportano il messaggio dell’artista. Sulla sua pagina facebook ufficiale invece, ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni, con 31mila mi piace, quasi 39mila condivisioni e circa 1100 commenti.

Per tutti gli amanti degli animali, Sky Uno dedica il primo temporary channel dedicato agli amici a quattro zampe: “Sky Uno Loves Animals”. Dal 22 luglio all’ 8 agosto, Sky Uno +1 HD (canale 109) si trasforma nella casa degli animali per il piacere di tutti gli amanti di cani, gatti e non solo. Vi aspettano i programmi più cool della piattaforma Sky, reality e cooking show con i migliori amici dell'uomo, ma anche film e documentari alla scoperta del loro mondo.

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:

Il rapper che racconta il sociale

Non è una novità che J-Ax sia impegnato nel sociale: il rapper infatti da sempre cerca di dare voce ai disagi più profondi e alle problematiche delle fasce più deboli in Italia. Le sue canzoni raccontano di sobborghi e periferie, di storie di lotte quotidiane, di povertà e di mancanza di affetti. Anche ora che collabora stabilmente da tempo con Fedez non è venuto a meno a questa missione: un esempio è la sua canzone “Senza pagare”, uno dei tormentoni estivi del 2017, il cui video è stato girato in parte a Foggia. Parte del ricavato della canzone, in particolare il cachet dei due comici pugliesi che hanno recitato nel video, è andato all’Università di Foggia per sostenere il Festival della Ricerca e dell’Innovazione. Tale evento è importante per motivare i giovani a trovare la loro strada nella loro terra d’origine. Oltre a questo, J-Ax tiene sempre una rubrica sui suoi canali social chiamata “I miei due centesimi” in cui dà consigli semplici e diretti per iniziare a migliorare già nella quotidianità, la società attuale.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky