Caricamento in corso...
16 ottobre 2017

Charlize Theron rivela:"A mio figlio insegno il rispetto per le donne"

print-icon
Charlize Theron rispetto donne

Charlize Theron è una delle donne più belle e talentuose di Hollywood, ma è anche un’attivista, molto impegnata in attività volte al miglioramento della società moderna. Da sempre sostenitrice della libertà femminile, Charlize sta insegnando ai suoi figli il rispetto per le donne: ecco perché.

Considerata una delle donne più belle e talentuose di Hollywood, Charlize Theron non è solo una grande attrice, ma anche un’ attivista, impegnata a combattere le ingiustizie e gli stereotipi che molto spesso causano i mali della società. Da sempre infatti Charlize ha fatto del femminismo la sua battaglia, insegnando ai suoi figli in primis il rispetto che bisogna avere per ogni donna: ecco che cosa pensa la splendida icona del cinema.

Charlize Theron e l’importanza del rispetto per le donne

Charlize Theron ha sempre combattuto con forza qualsiasi tipo di stereotipo, rivolgendo particolare attenzione a tutto ciò che ruota intorno al mondo femminile. Oltre ad essere una star di Hollywood, l’attrice è anche una mamma single di un bambino e di una bambina: la Theron ha rivelato di usare il momento della favola della buonanotte per insegnare ai suoi figli il rispetto della donna. Il cartone animato Frozen, incentrato sull’amore tra due sorelle, è stato molto apprezzato dai suoi bambini, dimostrando quanto la violenza sia la conseguenza della paura e dell’ignoranza e che, contrastando queste due percezioni, sia possibile vivere una esistenza serena e in pace con tutti. Charlize ha sempre raccontato di essere molto grata a sua madre che, nonostante le difficoltà personali, le ha sempre raccomandato di non giudicare gli altri per la loro esteriorità, ma solo per il loro essere più profondo, invitandola ad aiutare tutte le persone in difficoltà. La Theron ha saputo interiorizzare in modo straordinario questo insegnamento e sta cercando di trasmetterlo a sua volta ai suoi figli, investendo il più possibile nella loro educazione infantile.

Charlize e l’importanza dell’intelligenza per combattere gli stereotipi

Ad Hollywood la bellezza è un valore fondamentale, ma Charlize Theron ha sempre dimostrato quanto l’intelligenza sia ancora più importante. Il segreto del suo successo è il talento interpretativo, che l’ha portata a interpretare ruoli che hanno fatto la storia del cinema, vincendo anche un Premio Oscar. Oggi l’attrice dedica la sua vita a tre pilastri: la vocazione per il cinema, l’amore per la sua famiglia e le battaglie in favore del rispetto dei diritti civili. Coraggiosa e determinata, nonostante non avesse un compagno al suo fianco, la Theron ha adottato due bambini che sono diventati la sua ragione di vita: grazie a loro ha coronato il suo sogno di avere una famiglia ricca di amore e risate. Gli impegni di mamma e attrice però non la tengono lontana dal suo ruolo di attivista, in primis in tutela dei malati di HIV in Africa. L’attrice di origini sudafricane ha sempre espresso la sua opinione, senza paura di venire giudicata, e il pubblico ha sempre apprezzato il suo coraggio e la sua voce. Un’icona di stile e di eleganza, capace di scalfire la superficie della società moderna, andando oltre ciò che viene considerato normale: Charlize Theron ha dimostrato al mondo quanto una donna possa fare per cambiare ciò che la circonda, motivata da un profondo amore verso gli altri e da un forte desiderio di giustizia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky