Caricamento in corso...
19 ottobre 2017

Leonardo DiCaprio:“Ecco chi era la mia migliore amica durante Titanic"

print-icon
leo

Leonardo DiCaprio ha svelato chi fosse la sua migliore amica durante le riprese del celebre film Titanic: si trattava di Blizzard, la sua piccola pogona. La passione della star di Hollywood per gli animali è quindi di vecchia data: ecco la storia del suo piccolo compagno di riprese.

La passione di Leonardo DiCaprio per la natura e per gli animali ormai è nota al grande pubblico di tutto il mondo. Oltre ad essere uno degli attori più amati e un sex symbol molto desiderato, il bel Leonardo ha sempre dimostrato una grande empatia verso tutte le creature terrestri, come nel caso della sua tartaruga gigante. Già durante le riprese del celebre film Titanic, l’attore portava sempre con sé sul set la sua amata Blizzard, una piccola pogona.

Leonardo DiCaprio animali che passione

Oltre ad essere una delle star di Hollywood più richieste del momento, Leonardo DiCaprio è un uomo molto attento a tutto ciò che riguarda il rispetto del pianeta. Durante la premiazione degli Oscar, l’attore ha fatto un discorso a cuore aperto in cui spiegava quanto fosse importante rapportarsi in modo rispettoso alle creature che ci circondano, che si tratti di piante o animali. Proprio la sua passione per gli animali è ormai nota: oltre ad essere proprietario di uno splendido esemplare di tartaruga gigante, il bel Leonardo ha anche avuto un incontro molto ravvicinato con uno squalo, mentre era impegnato in un’immersione con un gruppo di animalisti. Il suo amore per gli animali non è nato recentemente però: già durante le riprese di Titanic, oltre vent’anni fa, portava con sè sul set una piccola pogona, una via di mezzo tra una lucertola e un camaleonte, chiamata Blizzard. Quando questa finì sotto ad un camion durante le riprese, DiCaprio fece di tutto per tenerla in vita e alla fine ci riuscì, ma decise da quel momento in poi di non portarla più con sé sul set, evitando così qualsiasi tipo di pericolo. Proprio per garantire ai suoi animali un habitat il più possibile sicuro, tempo fa DiCaprio ha acquistato un’isola di 104 acri, Blackadore Cay, al largo del Belize, in cui ha costruito un rifugio per animali e un resort, alimentati entrambi tramite sistemi energetici ecosostenibili.

Leonardo e la sua vita tra impegno e dedizione

La vita di una star di Hollywood è di per sé molto stancante e piena di impegni: Leonardo DiCaprio però, oltre a lavorare a tempo pieno come attore, si dedica a tantissime altre passioni. Collezionista di opere d’arte contemporanea e molto attento a tutto ciò che riguarda la sua beauty routine quotidiana, il bel Leonardo non rinuncia a finanziare progetti mirati alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali. L’attore infatti è uno degli attivisti più famosi del momento e sono tantissime le iniziative e i convegni a cui partecipa, impegnandosi in prima persona a sensibilizzare più persone possibile sulle tematiche ambientali. DiCaprio non è solo un sex symbol, ma un uomo pieno di interessi e di principi che cerca di perseguire con costanza giorno dopo giorno: i suoi fan lo amano anche per la sua estrema intraprendenza. Icona di stile e di fascino, la star di Hollywood continua ad essere sulla cresta dell’onda: il pubblico non può fare altro che rimanere in attesa dei suoi prossimi ed ineguagliabili successi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky