Caricamento in corso...
07 febbraio 2017

A casa di Kate Middleton

print-icon
kat

Kate Middleton e William hanno restaurato i loro appartamenti a Kensington Palace, residenza ufficiale dei duchi di Cambridge e dei principini George e Charlotte. Il salotto della casa, classico e accogliente, è stato visibile nelle foto ufficiali della visita di Barack e Michelle Obama.

 

La casa di Kate Middleton sarà tutta nei toni pastello dei suoi cappottini oppure la giovane sposa del principe William predilige uno stile più moderno, come quello della casa di Toronto di Meghan Markle, nei toni del bianco come si vede della foto di Instagram? Al momento l’unica occasione che hanno avuto i fotografi per entrare nella casa di Kate è stata la cena con Barack e Michelle Obama, che sono stati ospiti dei duchi di Cambridge e del principe Harry a Kensington Palace. Gli obiettivi hanno potuto immortalare gli invitati con i loro ospiti nel salotto dell’appartamento di Kensington Palace, da cui si può carpire qualche dettaglio dello stile della casa di Kate Middleton.

 

Kensington Palace rinnovato da Kate Middleton

Il trasferimento definitivo di William e Kate, insieme ai principini George e Charlotte, a Kensington Palace sembra ormai imminente. Ad attenderli l’appartamento 1A della residenza, che fu donato alla coppia dalla regina in occasione del matrimonio. La dimora della giovane famiglia è composta da 22 stanze, che sono state rinnovate e restaurate per un costo totale di circa 4,5 milioni di sterline. L’arredamento è stato a carico della coppia, che ha voluto aggiungere anche una seconda cucina, più intima, per i pranzi e le cene private della famiglia. Del resto come è emerso dai rumors sul web, Kate è solita cucinare per la sua famiglia e una piccola cucina per quattro è senza dubbio più pratica.

Come si può vedere dalla foto ufficiali dell’incontro con Barack e Michelle Obama, nel salotto del loro appartamento di Kensington Palace William e Kate hanno scelto un arredamento classico, ma confortevole ed accogliente, con foto di famiglia a rendere più personale l’ambiente. Tra tutte spicca naturalmente un’immagine di Lady Diana. Nella foto ufficiale, si vede sopra a un puff al centro della stanza un peluche, forse un giocattolo lasciato dal principe Goerge, insieme al cavallo di legno che il principino aveva ricevuto in dono dagli Obama. Oltre all’appartamento 1A, loro residenza ufficiale, i duchi di Cambridge hanno ristrutturato anche l’appartamento 8, che fu di Lady Diana e che ora diventerà la base operativa per le iniziative di charity di William, Harry e Kate. Ultimo tocco al restauro: una statua di Lady D nei giardini di Kensington Palace, per mantenere viva la memoria della principessa del popolo.

 

Un cottage nel Norfolk per William e Kate Middleton

Subito dopo il matrimonio William e Kate si erano trasferiti in un luogo tranquillo, il Norfolk, un’isola del Galles dove hanno potuto vivere gli inizi del matrimonio nella quiete della loro privacy. Qui i duchi di Cambridge hanno affittato un cottage bianco, discreto e con accesso privato alla spiaggia, a pochi minuti di strada dalla base della RAF dove il principe William prestava servizio. Prima di diventare genitori, William e Kate passavano le serate con gli amici piloti di lui al pub oppure si recavano al cinema, cercando di non essere riconosciuti. Sulla casa non si sa molto, a parte che Kate non ha voluto la servitù in questo cottage di campagna, accontentandosi di una colf un paio di volte a settimana. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky