Caricamento in corso...
11 aprile 2017

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: la storia del loro amore

print-icon
Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: la storia del loro amore

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: chi non ha sognato con la loro storia d’amore? Dal 2007 al 2014 i due attori ci hanno fatto volare con la fantasia, raccontando una fiaba italiana nata quasi per caso e diventata una delle più belle mai viste. Come si sono incontrati i loro due mondi?

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, ovvero una fiaba italiana finita troppo presto, soprattutto per il regista e attore che spesso l’ha ricordata con affetto in qualche intervista o post sui social. Tra gossip di nuovi flirt e riavvicinamenti tra i due, però, non è detto che la parole “fine” sia già stata scritta per questa coppia del cinema che, dopo una felice relazione durata sette anni, oltre un bellissimo ricordo condividono anche una bellissima figlia: Martina, di sei anni. Che sia lei la chiave per tornare insieme?

Voglio “Una moglie bellissima” come…Laura Torrisi

Raccontare l’inizio della storia d’amore tra Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni è come aprire un libro di fiabe per bambini, dove il principe azzurro, bisognoso di una moglie bellissima, vede la foto di una donna stupenda e si mette a cercarla per tutto il regno finché, finalmente, non la trova. E i due vissero per sempre felici e contenti. Troppo fantasioso e irreale? A dire la verità le cose sono andate proprio così, con qualche dettaglio leggermente diverso. Leonardo Pieraccioni, regista e attore, nel 2007 stava cercando un’attrice per il suo nuovo film. Il titolo? “Una moglie bellissima”, la storia di come una ragazza di paese, straordinariamente bella, viene notata e scelta per fare un calendario senza veli. Il marito è timoroso, ma alla fine accetta rischiando però di perdere la compagna tra le grinfie del bellissimo fotografo, interpretato da Gabriel Garko. Finale scoppiettante, ma felice. Come ha reclutato Pieraccioni la sua bellissima moglie? Ecco come ama raccontarlo: “Vedo su una rivista una ragazza stupenda con un costume di pizzo molto sexy, con il pezzo sopra composto soltanto da una cintura”. Il regista ne parla con il costumista che, curioso, gli chiede chi sarebbe stata la donna a indossare quel “costume di scena”. “Eh che ne so chi sarà” gli ha risposto Leonardo, “sarà una bella come questa. Anzi, facciamo prima, chiamiamo direttamente lei e le chiediamo di portare già anche questo costume”. E chi poteva essere la modella della foto se non Laura Torrisi?

Laura, Leonardo e Martina: famiglia felice di nuovo insieme?

Galeotto fu il film, insomma, e da quel momento per sette anni la Torrisi e Pieraccioni non si sono mai separati, tenendo la loro vita privata lontano dai riflettori. Nel 2010, inoltre, arriva un gioiello prezioso a coronare il loro sogno d’amore, Martina, nata a tre anni dal loro inizio da fiaba. Insieme a Pieraccioni, Laura è diventata un’attrice affermata, confermando l’opinione del compagno regista che difende a spada tratta i reality show: la Torrisi, infatti, è diventata inizialmente nota al grande pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello, nel 2006, l’anno della prima volta di Alessia Marcuzzi alla conduzione. Chi è dotato di memoria storica del programma, ricorderà che proprio la ragazza toscana aveva ricevuto in diretta una proposta di matrimonio con tanto di anello. Una volta uscita, però, delle nozze neanche l’ombra. Tutto cancellato. Laura ha trovato invece amore e successo con Pieraccioni, almeno per sette lunghi anni. Infine, nel 2014, in seguito ad alcune foto private dell’attrice insieme ad Alessio Occhiocupo in vacanza, i due sono costretti ad ammettere pubblicamente la verità: non stanno più insieme e sono separati da diverso tempo. Poco tempo fa, però, le due stelle del cinema sono state avvistate in settimana bianca insieme a Marina, uniti e felici. Un ritorno di fiamma? Il gossip, però, vuole che la Torrisi sia già tra le braccia di un nuovo amore, il pilota automobilistico Luca Betti. Chissà cosa ne pensa Pieraccioni e come andranno a finire le cose tra loro: la fiaba è davvero finita?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky