08 febbraio 2017

La dieta di Belen Rodriguez

print-icon
bel

Belen Rodriguez è tra le showgirl più ammirate e invidiate d’Italia per il suo fisico mozzafiato: per mantenere un corpo perfetto si affida ad un ferreo regime alimentare e ad un intenso e costante allenamento fisico.

Belen Rodriguez è una delle showgirl più apprezzate e invidiate d’Italia. La natura con lei è stata molto generosa, regalandole un fisico longilineo e asciutto, ma la modella argentina osserva un regime alimentare ferreo, combinato ad un allenamento fisico intenso e vario. Alcuni dei segreti che le permettono di mantenere un fisico così perfetto, anche dopo la gravidanza, sono lo sport e la cottura al vapore, perfetta per evitare i grassi senza però rinunciare al gusto.

 

La dieta di Belen Rodriguez

Più che una semplice dieta ipocalorica, Belen Rodriguez segue un ferreo regime alimentare, prediligendo alcuni tipi di alimenti e alcuni tipi di cotture, ed eliminando completamente altri tipi di cibi. Tra le sue cotture preferite ci sono quella al vapore e quella bollita: l’unico tipo di condimento ammesso è un filo di olio extravergine di oliva. La showgirl argentina ha eliminato dalla sua alimentazione qualunque tipo di alimento dolce, eccetto il cioccolatino che si concede una volta ogni tanto, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, insieme ad una tisana. Il consumo di caffè, sale e cibi grassi è stato consistentemente ridotto per lasciare spazio a cibi più sani come la verdura, il pesce e vari tipi di carne: lo zucchero è stato completamente sostituito dal dolcificante artificiale. Tra i suoi cibi preferiti ci sono l’ananas, i mirtilli, il riso integrale, che ama mangiare condendolo con pomodoro fresco al naturale e qualche foglia di basilico, e le verdure che normalmente cuoce a vapore per non sprecarne i numerosi elementi nutritivi.

 

La dieta tisanoreica di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez ha sempre detto di non seguire una dieta specifica, ma di rispettare un regime alimentare rigido e perfettamente equilibrato. Solo occasionalmente si è affidata alla dieta tisanoreica, nata dall’intuizione del fitoterapeuta italiano Gianluca Mech, e suddivisa in tre fasi specifiche: la fase intensiva, di stabilizzazione e di mantenimento. Questa dieta, che viene praticata solitamente tra i 20 e i 40 giorni, è basata su una drastica riduzione dei carboidrati e su un forte aumento del consumo di proteine. L’obiettivo di questa dieta consiste nel favorire la chetosi, cioè l’utilizzo, da parte dell’organismo, del grasso di riserva per produrre nuove energie. Il segreto della famosa dieta tisanoreica è che evita il rischio del classico “effetto yo-yo” delle diete eccessive e conseguentemente seguite male.

 

L’allenamento fisico di Belen Rodriguez

Per avere un corpo in perfetta forma, Belen Rodriguez alterna la dieta ad una intensa attività fisica. L’esercizio fisico e lo sport sono due segreti di bellezza indispensabili per raggiungere e conservare il corpo ideale. Tra le numerose attività che la showgirl argentina pratica per lavoro e per passione, ci sono la danza, la corsa e pilates; inoltre si allena in palestra almeno cinque volte a settimana, seguendo un programma di allenamento molto impegnativo. Il suo allenamento fisico, programmato da un team di famosi personal trainer, comprende l’attività aerobica, soprattutto la corsa su tapis roulant, e il potenziamento muscolare della maggior parte dei distretti corporei, tra cui braccia, glutei, gambe e addome.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky