Caricamento in corso...
08 febbraio 2017

La dieta di Brad Pitt

print-icon
bra

Brad Pitt ha un fisico perfetto, frutto di un allenamento costante e di un’alimentazione molto controllata. Niente carboidrati complessi e niente alcol, solo proteine e carboidrati semplici e tanto esercizio per presentarsi sempre al meglio, pronto per qualsiasi evento mondano o red carpet, per un servizio fotografico o per una comparsa in tv. Svelata la dieta dell’attore americano.

Brad Pitt è uno degli attori supersexy più famosi e ricercati di Hollywood, e visto il suo lavoro ha sempre tenuto sotto controllo il peso e la forma fisica. Ma vi siete mai chiesti qual è la dieta di Brad Pitt? Sapete se segue un allenamento specifico per tenersi in forma? Andiamo a vedere nel particolare.

 

Come riesce Brad Pitt a mantenersi in forma

L’attore ha uno dei fisici migliori di tutta Hollywood e lo ha dimostrato in molti dei suoi ruoli. Basti pensare al fisico asciutto e perfetto nei suoi indimenticabili film: Troy, Fight Club oppure nel film Fury. Ma come fa a mantenersi in forma? Intanto quando sta per iniziare le riprese di un film, intensifica l’allenamento fisico con un personal trainer, e segue una scheda tecnica di allenamento intensa che prevede l’esercizio di una parte diversa del corpo ogni giorno della settimana. Gli esercizi a corpo libero si alternano ad esercizi con gli attrezzi e le macchine più all’avanguardia. L’allenamento prevede inoltre esercizi cardio e un giorno di riposo. Il tutto è ovviamente accompagnato da una dieta alimentare.

 

La dieta di Brad Pitt

Quando Brad è in fase di preparazione per un film, cerca di mantenere una dieta priva di alcol e di carboidrati complessi, che gli farebbero metter su massa grassa inutile e difficile poi da eliminare. Vero è che nella sua carriera non ha mai recitato in ruoli che richiedessero un fisico appesantito (come hanno invece fatto attori come Tom Hanks o Russel Crow). La dieta che Brad Bitt segue prima di un film è molto restrittiva, e comprende in totale 7 pasti al giorno. Questo per velocizzare il metabolismo in modo tale che possa bruciare i grassi in modo veloce.

 

La colazione comprende un carico di proteine e carboidrati semplici. A metà mattina uno spuntino sostanzioso con un sandwich al tonno; il pranzo e la cena sono uguali e comprendono una piccola dose di riso o pasta integrale e un petto di pollo con insalata o verdure lesse. In ultimo una barretta proteica prima di dormire.

 

Una caratteristica di questa dieta sono gli spuntini prima e dopo l’allenamento: una banana per integrare il potassio, un frullato di proteine e una barretta proteica.

 

Insomma una dieta molto controllata che al tempo stesso fa mettere su massa muscolare però non in maniera eccessiva e che abbassa notevolmente la massa grassa.

 

Una curiosità: Brad Pitt e la sua dieta nei film

Se nella vita di tutti i giorni Brad Pitt segue comunque una dieta sana, lo stesso non si può dire del cibo che ha ingerito nei film che ha girato. Di recente è uscito un libro in cui si analizzano i pasti che Brad Pitt ha consumato nei film: quello che stride con la realtà è che sullo schermo Brad consuma del cibo che abitualmente non mangerebbe. “Fat Brad – The Cookbook”, questo il titolo del libro, accosta ad ogni film la ricetta della pietanza consumata da Brad Pitt sullo schermo.

 

Quindi se volete mangiare come Brad Pitt avrete due possibilità: o seguire la sua dieta oppure comprare il libro per provare a cucinare ciò che mangia nei suoi film!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky