08 febbraio 2017

La dieta di Emma Marrone

print-icon
emm

Emma Marrone segue un regime alimentare sano e controllato, e per mantenersi in forma segue un allenamento constante e quotidinao. Però non rinuncia ai piaceri della tavola e si concede spesso un piatto di pasta in più, senza però abbuffarsi ed eccedere nelle dosi.

Emma Marrone è una cantante che non si atteggia mai a diva, anzi è una ragazza alla mano e dai sani principi. Le piace stare con gli amici, passare del tempo in compagnia, e molto spesso organizza delle cene per i suoi amici, visto che sa cucinare ed è davvero un’ottima cuoca. Ama proprio il cibo e questo suo amore lo dichiara molto spesso. Però a volte si è lasciata un po’ andare quindi è dovuta correre ai ripari rientrando in un regime alimentare controllato. Ma qual è la sua dieta?

 

H2 Emma Marrone e l’esercizio fisico

La cantante non ama fare diete dimagranti, è sempre stata una buona forchetta. Non sono poche infatti le foto che ha condiviso sui suoi social in cui mostra le ottime pietanze da lei stessa preparate, oppure dalla madre, quando torna nel Salento a trovare i parenti. Quello che ha cambiato nelle sue abitudini è l’esercizio fisico. Infatti la cantante ha dichiarato che pratica esercizio fisico quotidianamente. In particolare le piace fare Crossfit, una disciplina sportiva che ha fatto impazzire anche altre star. Quindi diciamo che compensa le calorie assunte con esercizi brucia calorie molto intensi. Infatti durante il suo ultimo tour la cantante ha sfoggiato un fisico veramente asciutto ed allenato.

 

H2 La dieta di Emma Marrone

Ovviamente insieme all’attività fisica, per eliminare però qualche chilo di troppo che un po’ di tempo fa appesantiva la cantante, ha comunque seguito una dieta bilanciata, senza grassi inutili e completa però di vitamine e proteine.

 

Quindi via libera a verdure e frutta, di cui la cantante fa man bassa quando va a fare la spesa. E poi uova, carni bianche e pesce, le proteine giuste per rinforzare la muscolatura sotto sforzo per il costante allenamento.

 

Inoltre da quando ha partecipato come valletta a Sanremo nel 2015 insieme ad Arisa e al presentatore Carlo Conti, Emma ha preso la sana abitudine di bere i centrifugati. Infatti questi sono una scelta ottima per chi vuol perdere peso, perché riempiono senza però appesantire e forniscono il giusto apporto di vitamine giornaliero. Uno tra i suoi preferiti è il centrifugato all’ananas, uno dei frutti fondamentali nelle diete perché aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e aiuta a favorire la digestione.

 

Però non pensiamo che Emma abbia per sempre rinunciato alla buona tavola! Infatti la sua dieta non è poi così ferrea come si possa pensare. Emma segue comunque una dieta bilanciata, per esempio non rinuncia alla pasta, o a un buon bicchiere di vino, soprattutto se in compagnia. La cosa importante è evitare le porzioni molto abbondanti e tenersi nei limiti.

 

Per apparire al meglio, soprattutto quando si avvicina un appuntamento importante, la cantante ci tiene a farsi vedere in forma, facendo in modo così che la sua figura non ne risulti appesantita e che riesca anche a sopportare i ritmi pressanti dei suoi concerti. D’altronde ha dichiarato più volte che non c’è nulla di male nel dimagrire e voler apparire più bella e in forma, e controllare l’alimentazione è il primo passo per non ritrovarsi appesantiti, soprattutto in vista dell’estate!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky