23 marzo 2017

Emma Marrone e la pasta: ecco come la prepara (sui social)

print-icon
Emma Marrone e la pasta sui social

Emma Marrone prepara un piatto di pasta a cui scatta una foto: sui social impazzano i like insieme a qualche consiglio culinario. Sembra, infatti, che la cantante salentina si sia concessa licenze poetiche e abbia leggermente trasgredito alle tradizioni pugliesi.

Emma Marrone posta sui social un piatto di pasta e su Instagram scattano apprezzamenti e commenti sul suo modo di cucinare il primo piatto in questione. L’arte culinaria della salentina, che rimarca sempre le sue origini e le tradizioni pugliesi, è sotto i riflettori: ci sono varianti che esulano dalla ricetta antica di un piatto che caratterizza fortemente il tacco dello Stivale italiano. Cos’ha combinato Emma tra i fornelli?

Emma e la sua pasta su Instagram: come l’ha preparata?

Come prepara la sua pasta Emma? Il suo post su Instagram ottiene tantissime visualizzazioni e commenti. Significa soltanto due cose: o il piatto è piaciuto, oppure i suoi follower hanno voluto dare qualche consiglio culinario alla loro beniamina. Ecco come ha realizzato il suo piatto la cantante salentina: nella foto si vede una piccola porzione di fusilli abbastanza scuri, forse integrali, conditi con le caratteristiche cime di rapa, alimento molto presente in terra di Puglia e utilizzato spesso come contorno delle ricette.

Emma Marrone, a cui piace in genere cenare in compagnia a differenza del piatto di pasta in solitaria, fa subito un “mea culpa” nel post sui social, ecco le sue parole: “Chiedo scusa a tutti i pugliesi per non aver utilizzato le orecchiette”. I fan, in questo caso, sono comprensivi con la cantante, anche se in effetti cambiare tipo di pasta, e che pasta, al tipico piatto pugliese non è poca cosa. Ma la cantante del Salento è tanto amata dai suoi follower che questi le perdonano proprio tutto, persino le antiche tradizioni culinarie trasgredite.

I consigli in cucina dei fan di Emma

Visto che la Marrone chiede scusa ai suoi ammiratori per aver sostituito la divina pasta salentina, “sua maestà l’orecchietta”, la cantante riceve tanti commenti di “perdono” per questa licenza poetica che si è presa. Alcuni le fanno notare che sta mangiando carboidrati per cena, spesso sconsigliato nelle diete classiche, altri invece puntano il dito sul fatto che per loro quella porzione non basterebbe. “Hai messo almeno le acciughine”, “E le acciughe?”: ecco il primo vero consiglio di chi conosce le tradizioni della sua terra, un segreto per rendere la ricetta molto gustosa e saporita. “Tu sei pugliese dentro” le dice uno dei suoi fan e questo commento mette tutti d’accordo. In effetti, Emma, si sente davvero così e non smette mai di rimarcarlo.

Emma e le origini salentine sempre nel cuore

Anche se spesso, per lavoro, Emma Marrone deve stare lontano dalla Puglia, la sua terra è sempre nel suo cuore e cerca di portare almeno i sapori delle sue tradizioni in quello che mangia ogni giorno. Oltre al post dei fusilli alle cime di rapa, la cantante, in precedenza, aveva pubblicato una splendida foto omaggiando la sua bella e soleggiata terra, considerata, a ragion veduta, le Maldive italiane.

Ancora lontana dalla stagione estive, ma decisamente nel mood “sole e mare”, Emma aveva condiviso con i suoi follower una foto in bikini nero, con le mani al cielo blu che si riflette su un mare cristallino. A parte il fisico scolpito e assolutamente in forma, che non sembra affatto aver bisogno di diete o fusilli integrali, l’ex di Stefano De Martino scrive un messaggio tutto dedicato alla Puglia: “Lu sule, Lu mare…”, inizia la cantante, e i fan completano “…lu jentu, viva lu Salentu!”, una delle frasi tradizionali nei canti e nei balli pugliesi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky