Caricamento in corso...
30 maggio 2017

Emma Marrone regina delle polpette: la sua foto su instagram conquista il web

print-icon
Emma Marrone regina delle polpette

La cantante salentina Emma Marrone è un’amante della cucina e poche ore fa ha pubblicato sui social una foto delle polpette fatte da lei seguendo una ricetta tradizionale. I fan sono letteralmente impazziti e la foto ha conquistato il web con oltre mila like e quasi 900 commenti.

Emma Marrone non ha mai negato il suo amore per la cucina, in particolare quella tradizionale salentina: del resto la cantante è molto legata alle sue origini e appena ha un po’ di tempo libero dagli impegni di lavoro, si trasferisce al sud dove ad accoglierla c’è tutta la sua famiglia. L’amore per la cucina l’ha dimostrato più volte anche sul suo profilo Instagram, in cui ha pubblicato numerose foto che la ritraggono mentre beve o mangia anche piatti etnici, in particolare quelli orientali. Poche ore fa ad esempio ha pubblicato una foto di polpette di carne da lei cucinate, appena prima di essere cotte. La cantante ironizza dicendo che nella vita impasta polpette, polpettoni e schiacciatine: sarà lei la futura regina delle polpette sul web? 

Regina delle polpette: ecco la foto 

Undici polpette di carne impastate con verdure: la ricetta è sconosciuta ma Emma Marrone conferma la loro bontà. La cantante salentina scopre una nuova passione oltre al canto e la condivide subito con i fan di Instagram pubblicando una foto delle polpette “hand-made” posizionate su un piatto bianco: sullo sfondo una tipica tovaglia a quadretti bianchi e verdi. La foto rappresenta l’immagine perfetta del pranzo italiano ed è anche per questo che ha conquistato il web raggiungendo cinquantacinquemila like e quasi 900 commenti. Emma Marrone sarà la nuova regina delle polpette? La cantante segue un’alimentazione sana ed equilibrata a base di verdure, legumi e centrifugati, mentre i grassi e il vino occupano solo una parte marginale dei suoi pasti. Ogni tanto però è giusto lasciarsi andare a qualche vizio e un buon piatto tipico come appunto le polpette è una tentazione a cui lasciarsi andare. La cosa più importante per la cantante è fare la giusta attività fisica in modo da bruciare i grassi in eccesso. Non è la prima volta infatti che sul suo profilo Instagram appare una foto delle polpette (o “purpette” come le chiama lei): alcune settimane fa infatti, la cantante ne aveva preparato una porzione molto abbondante per tutti i suoi amici seguendo la solita ricetta. 

le polpette di Emma Marrone

L’alimentazione sana di Emma Marrone 

La foto delle polpette è una delle poche che la cantante salentina ha pubblicato senza frutta o verdura. Questi due alimenti sono alla base della sua dieta: Emma non nasconde infatti il suo amore per i centrifugati in particolare quello all’ananas che aiuta proprio a combattere i grassi in eccesso. Emma Marrone è molto attenta alla forma fisica e al proprio benessere per questo una delle sue grandi passioni è la cucina: ogni giorno sperimenta nuove ricette senza mai perdere di vista le origini e i sapori del Salento. Così sul suo profilo Instagram appaiono foto di bistecche di pollo ai ferri, verdure cotte, zuppe di legumi, kiwi, frutti di bosco, fragole, pasta con cime di rapa, ma anche pasticciotti, cappuccini e fette di torta. La cosa più importante? Non esagerare con le quantità e con i grassi e fare attività fisica in modo da tenersi sempre in forma. D’altronde la Marrone viene da una terra in cui la dieta mediterranea è un fattore culturale ed è da questo che nasce la sua propensione al mangiare sano.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky