Caricamento in corso...
25 agosto 2017

Kate Middleton: all'asta una fetta di torta delle nozze con William

print-icon
La torta di William e Kate

È possibile avere un pezzo di una torta che ha ben sei anni? A quanto pare sì, dato che una fetta del dolce alla frutta che era al matrimonio di William e Kate Middleton è stato messo all’asta. Chi sarà il fortunato che se lo accaparrerà?

Quanto siete disposti a spendere per una fetta della vostra torta preferita? Se è quella che hanno mangiato William e Kate Middleton al matrimonio preparatevi a mettere mano al portafogli!

Sicuri di non volere un pezzo di torta?

Quante volte avete pensato “Non so cosa darei per un pezzo di quella torta?”. Bene, se l’oggetto del vostro languorino era rivolto alla fetta di dolce alla frutta del matrimonio di William e Kate Middleton, avete l’occasione di levarvi lo sfizio, anche se a caro prezzo. È stata infatti messa all’asta una porzione della torta delle nozze dei reali d’Inghilterra, che si sono sposati ormai ben sei anni fa nell’abbazia di Westminster: prezzo di partenza, mille dollari. L’ambita fetta era originariamente pensata come souvenir per gli ospiti, tanto che è contenuta in un grazioso cofanetto con tanto di ghirigori e auguri da parte degli sposi: “Con i migliori auguri da parte delle Altezze Reali, il principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia nel celebrare le nozze del duca e della duchessa di Cambridge”. La torta del matrimonio di William e Kate Middleton è stata creata da Fiona Cairns e ci sono volute ben cinque settimane per completarla (e 60mila sterline), mediante una complicatissima tecnica per renderla addirittura tridimensionale. Non è la prima volta questa che una fetta della torta di William e Kate viene messa all’asta: già nel 2014 un’altra succulenta porzione è andata a qualche goloso nel mondo che l’ha pagata circa 7mila 500 dollari. Nel 2015, invece, è stata venduta – ben 34 anni dopo – una fetta del dolce esibito al matrimonio del principe Carlo e Lady Diana. Il costo? Si è arrivati alla modica cifra di 1,375 dollari. Anche questa volta la torta era contenuta in un cofanetto che riportava la scritta “Con i migliori auguri da parte delle Altezze Reali, il principe e la principessa del Galles”. Ma quello che si chiedono tutti è una cosa sola: in che stato saranno le torte dopo così tanti anni? Incredibile ma vero, sembra che siano perfettamente integre grazie all’alto contenuto di alcol al loro interno: magari non è il caso di mangiarle, ma sicuro non saranno muffe e ridotte a una poltiglia pregna di cattivo odore.

Il matrimonio del secolo

Il matrimonio di William e Kate Middleton è stato uno degli eventi più seguiti della storia: il 29 aprile 2011 tutta Londra si è riversata nelle strade per seguire le nozze reali, che sono avvenute in pompa magna e in mondovisione. Quel giorno in tutto il Regno Unito è stata proclamata la festa nazionale, così da permettere a chiunque di seguire quello che ancora oggi è definito il “matrimonio del secolo”. Sono due miliardi le persone che hanno seguito il matrimonio in diretta in tutto il mondo, e ancora di più quelle che sono andate dopo a rivedere i video della cerimonia. Del vestito di Kate Middleton, firmato da Alexander McQueen e delle nozze, si parla ancora oggi e migliaia di donne in tutto il mondo hanno chiesto al proprio sarto un abito che ricalcasse quello della sposa più invidiata del mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky