Caricamento in corso...
30 agosto 2017

Victoria's Secret: svelata la dieta degli angeli

print-icon
Candice Swanepoel

Quante volte avete guardato le bellissime modelle di Victoria’s Secret e desiderato di avere un fisico come il loro? Sicuramente tante, ma forse vista la loro dieta ferrea non ne vale molto la pena…

Sono le ragazze più belle del mondo e di certo non è vero che posseggono quel fisico perché hanno il metabolismo veloce. Ecco cosa mangiano le modelle di Victoria’s Secret per restare così in forma.

Davvero tutte le modelle mangiano tanto?

In questi giorni non si fa che parlare delle sfilate di Victoria’s Secret, visto che sono usciti i nomi ufficiali delle modelle che parteciperanno al Fashion Show. Tutte bellissime, le ragazze che hanno l’onore di entrare a fare parte della scuderia del marchio di lingerie più prestigioso al mondo hanno non solo un viso stupendo, ma anche un corpo da favola. Merito sì di Madre Natura, ma anche di numerosi sacrifici che le modelle fanno per non avere un filo di grasso o cellulite. È vero che spesso le sentiamo dire che mangiano di tutto, che sono amanti della pasta, che non rinunciano alle torte e così via, ma sappiamo tutti nel nostro cuore che non è assolutamente vero. È inutile che Bella Hadid continui a dire di amare il cibo del fast food, perché se mangiasse solo patatine fritte nell’olio non avrebbe quel lato B e quella pelle luminosa. No, le modelle seguono tutte una rigida dieta. E quella di Victoria’s Secret non ammette eccezioni.

Ai tempi della preistoria

A rivelare la dieta delle modelle di Victoria’s Secret è stato il personal trainer degli angeli in persona. Altro che gelato e patatine, da Alessandra Ambrosio a Miranda Kerr tutte sono attentissime alla linea. Secondo quanto detto da Justin Gelband, gli angeli di Victoria’s Secret seguono la Paleodieta, che prevede di nutrirsi solo di alimenti che erano mangiati dagli uomini del paleolitico. Di cosa possono nutrirsi quindi le modelle? Carne magra, verdura, pesce, frutta e grassi saturi, mentre sono assolutamente proibiti l’alcol, gli zuccheri, i cereali e i latticini. Può essere usato l’olio, ma esclusivamente quello d’oliva.

E due settimane prima del Fashion Show…

Qualche anno fa l’opinione pubblica era rimasta scioccata quando Adriana Lima aveva rilasciato un’intervista svelando la dieta seguita dalle modelle di Victoria’s Secret prima del Fashion Show. Da un mese e mezzo prima iniziano a mangiare solo proteine semplici e verdura: ovviamente si devono anche mantenere in forma, quindi si allenano circa due volte al giorno. Ma nove giorni prima – e questa è stata la parte molto criticata della dieta – possono ingerire solo frullati proteici per non svenire. Ovviamente devono continuare ad allenarsi due volte al giorno. Dodici ore prima è vietata persino l’acqua, nulla può essere ingerito, altrimenti c’è il rischio che possa presentarsi un minimo gonfiore. In molti hanno criticato questa dieta, e sono stati in tanti a puntare il dito contro Victoria’s Secret. La stessa Adriana Lima, nonostante dica di non vederci nulla di male in questo sacrificio prima del Fashion Show, ha sconsigliato alle persone di provare questo regime alimentare. Alcune youtuber hanno provato a seguirla qualche tempo fa, e il risultato è che hanno denunciato il malessere fisico e psichico che fa provare una dieta del genere. Insomma, essere angeli di Victoria’s Secret sarà anche un gran prestigio, ma è pure una gran faticaccia!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky