Chiara Ferragni e la scorpacciata epica di cannoli siciliani

Aveva già apprezzato la cucina siciliana quest’estate, ma ora Chiara Ferragni si butta sui dolci: ecco una scorpacciata di gustosissimi cannoli siciliani, che non può fare a meno di mangiare (visto anche l’appetito esponenziale in gravidanza).

Un altro viaggio per Chiara Ferragni, ma è un graditissimo ritorno alle origini della mamma, che l’ha accompagnata con piacere: la fashion blogger si trova in Sicilia e, già che c’era, ha fatto una scorpacciata di cannoli.

Chiara Ferragni e l’amore per la cucina siciliana

È da questa estate che Chiara Ferragni ci dimostra quanto ami la cucina meridionale: nei post condivisi pochi giorni fa su Instagram, l’influencer numero uno al mondo si scatta foto a Noto, in provincia di Siracusa. Dopo essere volata a New York e tornata alla velocità della luce tra le braccia di Fedez, ecco un altro viaggio di lavoro in Sicilia. E cosa c’è di meglio se non una lauta scorpacciata di cassate e cannoli siciliani per concludere al meglio la cena a buffet? Visto il suo grande appetito da donna incinta, non c’è da stupirsi se la fashion blogger, da qualche tempo, si sta trasformando sempre più in una food blogger che fotografa e posta tutto quello che mangia. Un esempio recente? Che ne pensate di quel favoloso hamburger che era in procinto di addentare nella Grande Mela, con carne molto spessa e ben cotta e dall’aspetto sopraffino? Per non parlare della sua passione per gli spaghetti, che spesso ci propone in impiattamenti ricercati e gourmet, come era accaduto in Francia, in un ristorante con vista sul Louvre. Tornando in terra sicula, invece, come non ricordare l’abbuffata di Chiara Ferragni e Fedez di quest’estate, un lauto banchetto che ha scatenato bufere incredibili sui social. A che cosa ci stiamo riferendo? Ovviamente, al “caso arancini”, che ha sollevato polveroni da ogni vertice della Trinacria. Il motivo di tale discussione è nato per un fatto molto semplice: la biondissima futura mamma aveva condiviso una foto in cui stava addentando con voracità la prelibata “polpettina conica” fatta di riso, impanata e goduriosamente fritta. Il problema? Il messaggio che accompagnava il post, dove la trentenne aveva scritto, appunto, di essere una “arancini girl”. Non l’avesse mai fatto: “si dice arancine”, tuonavano i palermitani, “ma cosa dite, il termine è arancini”, rispondevano piccati i catanesi. Di recente, però, abbiamo finalmente scoperto che si può dire in entrambi i modi e che la Ferragni aveva proprio ragione!

Chiara Ferragni: toccata e fuga in Sicilia

Dopo il viaggio in Sicilia, dove ha posato per un nuovo photoshoot, Chiara Ferragni è tornata a Milano dal suo Fedez, che già sentiva troppo la sua mancanza (e quella del pancino). “Viaggia più adesso di quando non era incinta” fa notare Fedez in una delle sue Instagram Stories, ma pare che tra i due sia più il rapper a soffrire i sintomi della gravidanza. Ce lo dice proprio il futuro papà, mentre la ragazza appare sempre raggiante: “Sto benissimo!” dice ai fan, visto che Chiara non perde nemmeno un evento o un appuntamento di lavoro. Per l’accensione dell’albero in Galleria, per esempio, l’abbiamo vista in tutto il suo splendore e in un glamour look total red da vera madrine del Natale, con tanto di bellissimo, meraviglioso, morbido pancino, avvolto in abbondante tulle.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005