07 febbraio 2017

Il fitness casalingo di Alessia Marcuzzi

print-icon
ale

Alessia Marcuzzi e il suo fitness casalingo: ecco come la biondissima conduttrice dei reality show si tiene in forma con esercizi quotidiani, tra impegni di lavoro dietro la telecamera e quelli da mamma in carriera.

Alessia Marcuzzi fa fitness casalingo, andando contro corrente rispetto alle colleghe vip che frequentano palestre su palestre. A quarantaquattro anni e due bimbi, la bionda showgirl dalle gambe da fenicottero è sempre più social: aggiorna sempre i suoi profili e condivide con i fan la sua quotidianità, che prevede non solo il l’allenamento giornaliero, ma anche i momenti del trucco o della maschera di bellezza.

La conduttrice del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi non è nuova a uno stile confidenziale e all’umanizzazione dell’icona vip, considerata solitamente irraggiungibile dai fan: nei primi anni di fuoco del reality show dal grande occhio, infatti, aveva promosso una moda avvicinabile da tutti, rinunciando a vestiti di griffe famose e preferendo marchi commerciali e a prezzi amichevoli come H&M. Anche durante la sua ultima gravidanza si è rivelata semplice e “umana” nelle sue morbide forme in maniera casual chic, condividendo la gestazione con tutti gli spettatori e i concorrenti durante l’undicesima edizione del programma.

 

Fitness casalingo di Alessia Marcuzzi: stare in forma dopo due gravidanze

Tra impegni lavorativi dietro le telecamere e quelli da mamma in carriera, Alessia Marcuzzi promuove un comodissimo ma funzionale fitness casalingo alle suoi fan. Dopo la seconda gravidanza e la nascita di Mia, la figlia avuta dall’ex compagno Francesco Facchinetti nel 2011, ha dichiarato pubblicamente di aver bisogno di un aiuto in più per tenersi in forma, soprattutto di esercizi prêt-à-porter, “pronti da indossare” appena sveglia, esattamente come al sua tenuta ginnico-sportiva nera e super attillata che mette in mostra un corpo slanciato e longilineo. Impossibile, a prima vista, pensare a problemi di linea per la biondissima ex-iena.

Sul profilo Instagram ha pubblicato una serie di foto e collage che la ritraggono nel suo working out quotidiano. Come cominciare la giornata se non con alcuni esercizi di yoga? Il saluto al sole è un esercizio di Hatha Yoga che prevede una sequenza di movenze precise rivolti al sole che sorge, accompagnate da suoni e respirazione coinvolgendo i punti energetici principali, secondo la mappa dei chakra.

 

Alessia Marcuzzi: yoga ed esercizi di fitness casalingo

Alessia, nell’intimo di una stanza da letto, esegue i movimenti con eleganza, come si vede dalle sue foto: l’attrice dalle gambe chilometriche dà inizio alla sua giornata con la posizione della preghiera, per poi scendere a terra e stendersi proni. Segue l’inarcamento della schiena per distendere gli addominali e stiracchiare tutti i muscoli ancora assopiti dopo il riposo notturno.

Poi, esegue la “posizione del cane che guarda indietro”, e qui la Marcuzzi estende completamente la lunga schiena sottile, per poi terminare di nuovo in piedi: dopo un ulteriore inarcamento della schiena si ritorna alla posizione iniziale.

Oltre a yoga e pilates, disciplina che esegue grazie ad appositi macchinari muniti di elastici per compiere esercizi di stretching a livello più avanzato, Alessia Marcuzzi sfrutta anche le strutture naturali della casa per esercitarsi.

Una parte importante del suo working out quotidiano comprende i dip, una serie di esercizi calistenici che prevedono di tonificare pettorali, deltoidi e bicipiti. La bionda conduttrice, in questo caso, sfrutta dei semplici gradini delle scali. Per i suoi dip preferiti Alessia si siede in sospensione con le braccia appoggiate alla superficie gradinata ai lati delle anche, per poi spingersi in avanti sollevando il bacino finché i gomiti non toccano il terreno. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky