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07 febbraio 2017

Belen Rodriguez: sport ed esercizi per essere come lei

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Il segreto di un corpo perfetto come quello di Belen Rodriguez? Allenarsi duramente, seguite e consigliate da un personal trainer. Scopriamo quali sono gli esercizi da fare per mantenersi in forma come Belen.

Che Belen Rodriguez sia la regina del fitness, è ormai cosa nota. La showgirl argentina deve un fisico così perfetto non solo a madre natura, ma a tanto sport, esercizi mirati e una dieta sana ed equilibrata. Per essere come la splendida modella e conduttrice bisogna impegnarsi non poco, come dimostra la stessa Belen sul suo profilo Instagram.

La showgirl ama, infatti, condividere i suoi allenamenti in palestra con i suoi 5 milioni e passa di follower, postando video sui social in cui mostra al mondo intero quanta fatica ci vuole per ottenere un fisico e un lato B da serie A.

 

L'allenamento in palestra di Belen Rodriguez

Per avere e mantenere un corpo così perfetto, Belen Rodriguez si allena duramente. Il segreto del suo fisico statuario sarebbe il programma di allenamento preferito da molti VIP, ossia il CrossFit, a cui la showgirl argentina dedicherebbe 45 minuti per 3 volte alla settimana. Tuttavia, gli esperti di fitness si dividono: c'è chi afferma che gli esercizi praticati da Belen Rodriguez facciano parte, invece, dell'allenamento funzionale (e non del CrossFit) che rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari.

Fatto sta che allenarsi come Belen Rodriguez non è da tutti. La prima regola, è quella di farsi seguire e consigliare da un personal trainer, così da esercitarsi in maniera corretta e non fare sforzi inutili o dannosi. Tra gli esercizi che non mancano mai nella scheda fitness di Belen Rodriguez, troviamo le faticose trazioni alla sbarra, gli addominali sulla fitball, il roll up e il box jump, per rassodare le gambe e il famoso lato B. Solitamente, Belen Rodriguez esegue quest'ultimo facendo prima una flessione, dandosi quindi la spinta per rimettersi in piedi e saltare in avanti su un ostacolo, di norma una panca o un box in legno.

Un altro esercizio immancabile nella scheda tecnica di Belen Rodriguez è lo swing con la kettlebell (una palla di ghisa con una maniglia), che serve a migliorare forza e resistenza muscolare, assicura una perfetta forma fisica ed innalza la performance. Non è un caso se è tra gli esercizi più amati dalle star, e Belen non poteva fare di certo eccezione.

 

Squat e burpee: i segreti per avere un fisico come Belen Rodrigue

Tra gli esercizi preferiti da Belen Rodriguez, c'è sicuramente lo squat, il migliore per ottenere un lato B invidiabile. Utilizzato principalmente per sviluppare i muscoli di cosce e glutei, è un allenamento fondamentale per la showgirl argentina. Inoltre, eseguito correttamente, lo squat va ad interessare anche gli addominali e rinforza i muscoli della schiena. Solitamente, Belen utilizza anche un bilanciere, mettendo in mostra una performance da pelle d'oca.

Il burpee è un altro degli esercizi fondamentali del CrossFit. Per la sua complessità, non è adatto ai principianti, perché se non eseguito correttamente potrebbe essere deleterio per la colonna vertebrale e le ginocchia. Un'avvertenza che non vale per Belen Rodriguez, che esegue questo allenamento con estrema disinvoltura.

Passando dalla posizione eretta a quella di squat con mani a terra, si lanciano i piedi indietro per poi riportarli in posizione squat e concludere con un salto in avanti. A questo punto, per avere un fisico come quello di Belen Rodriguez, non resta che iscriversi in palestra e allenarsi duramente, proprio come la showgirl.

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