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07 febbraio 2017

Bella Hadid: sport ed esercizi per essere come lei

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Bella Hadid, la top model di Victoria Secret’s e sorella di Gigi, ha un modo molto personale per essere in forma: ecco come allenarsi come lei senza rinunciare al piacere del cibo.

Bella Hadid è una delle modella più in voga – e su Vogue – del momento: essere in forma come lei significa mangiare bene, senza negarsi i piaceri del cibo e fare molto allenamento e attività fisica in palestra. La modella ha dimostrato di avere una passione in comune con la sorella Gigi: la boxe. Entrambe, infatti, adorano allenarsi nella stessa palestra con il medesimo allenatore.

 

Bella Hadid e l’allenamento in palestra

Bella ha dichiarato di dedicarsi a molteplici sessioni consecutive di allenamento sul ring, almeno due ore al giorno, ma in complesso il tempo per l’attività fisica giornaliera consta di almeno altri 60 minuti. Per concentrarsi meglio preferisce farlo da sola o al massimo con il suo allenatore Rob Piela. “It has to be me and him. If I am working with other people, I freak out”, ovvero “Dobbiamo essere io e lui. Se lavoro con altre persone vado fuori di testa”, queste le parole della bellissima top model sulla sua serietà in palestra.

Veniamo al sodo, quindi: cosa dobbiamo fare per essere come lei? Saltare la corda, fare tanta aerobica e cardio, ma non solo. Bella pratica anche diverse attività di derivazione orientale, come lo yoga e il pilates, tecniche che contribuiscono all’elasticità e al tono muscolare ma che si concentrano anche sul rilassamento e la respirazione.

 

Esercizi e routine quotidiana di Bella Hadid

Per quanto riguarda la costanza e la quantità degli esercizi, la modella non ha una vera e propria tabella di marcia: sì, almeno 180 minuti del suo tempo giornaliero sono riservati allo sport, ma l’unica certezza è la costanza. Tra sfilate, impegni e set fotografici, infatti, la Hadid deve ricavare ore di esercizio tra un intervallo e l’altro della frenetica vita di chi calca le passerelle: ogni momento è buono, soprattutto per i suoi 15 minuti standard di attività cardio che devono essere portati a termine ogni giorno, per non perdere l’allenamento sulla resistenza aerobica.

Uno degli sport preferiti dalla modella di Victoria Secret’s? La corsa. “Mi piacere correre per New York”, ha rivelato a un’altra rivista, a chi non piacerebbe indossare un outfit sportivo e andare a fare jogging a Central Park o per le strade di Manhattan, magari facendo una capatina sulla Fifth Avenue e dare un’occhiata ai negozi. Oltre a correre, la Bella di nome e di fatto ama allenare gli addominali, sempre perfetti, e fare pesi, non per accumulare massa ma per tonificare: come detto, ogni sessione è preceduta da almeno 15 minuti di cardio, in modo da scaldarsi completamente ed evitare inutili infortuni.

Visto il poco tempo e il fatto che desidera un allenamento a tu per tu con se stessa e il suo corpo, cosa fa Bella Hadid per monitorare le sue mosse quando non è a Gotham Gym con Rob Piela e la sorella Gigi? Esattamente come noi “comuni mortali” si affida a una app per smartphone o smartwatch: la S Health app, che la aiuta a monitorare quanti passi ha fatto durante la giornata e addirittura quanti bicchieri d’acqua ha bevuto.

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