07 febbraio 2017

Emma Marrone: sport ed esercizi per essere come lei

print-icon
emm

Emma Marrone nel suo ultimo tour ha sfoggiato un fisico invidiabile, meglio di un programma di allenamento ed esercizi da copiare per essere come lei. In particolare il CrossFit è uno sport che garantisce risultati su tutti i fronti, dal dimagrimento alla tonificazione.

 

Quando abbiamo conosciuto Emma Marrone ai suoi esordi ad Amici le sue forme erano un po’ più morbide e la voce più potente che mai. Le sue doti canore sono rimaste invariate, il fisico invece si è asciugato ed è stato apprezzato da tutti durante il Festival di Sanremo e durante l’Adesso Tour, quando la cantante ha indossato bellissimi outfit creati insieme alla sua stylist. Già era bella prima, ora lo è ancora di più! Ma come ha fatto Emma a intraprendere questa trasformazione? Quali sport ed esercizi è meglio fare per essere come lei?

 

Crossfit per essere come Emma Marrone

Come tutte le nuove discipline di tendenza, il CrossFit viene dagli Stati Uniti, per la precisione la prima palestra dove questo sport è stato praticato si trova a Santa Cruz in California. Il suo fondatore è Greg Glassman, che ideò questo nuovo programma di allenamento come un mix di ginnastica ritmica, ovvero sollevamento del peso corporeo, esercizi di aerobica e sollevamento pesi. Gli allenamenti di CrossFit, che solitamente vengono fatti all’interno di palestre affiliate al programma, prevedono esercizi di riscaldamento, tonificazione, esercizi ad alta intensità e strechting. Tra vogatore, bilanciere, pesi e corsa, il CrossFit si distingue per la varietà di discipline che lo compongono, che hanno in comune l’alta intensità dell’allenamento e gli esercizi funzionali. Il CrossFit è uno sport perfetto per un dimagrimento omogeneo come quello di Emma: infatti la varietà delle discipline coinvolte permette di agire in modo mirato sulle diverse zone, tonificando e allungando i muscoli.

Alcuni degli esercizi base del CrossFit sono il push up, il pull up e il sit up, tutti esercizi che richiedono molta potenza muscolare. Non solo la forza è una caratteristica importante degli esercizi di fitness, ma anche agilità, coordinazione ed equilibrio sono importanti.

Può far parte del CrossFit, ma a quanto pare Emma pratica anche separatamente jogging: la prima attività alla portata di tutti per perdere qualche chilo. Bastano un paio di scarpe adeguate e abbigliamento comodo. Uno dei punti di forza della corsa è che è uno sport che può essere praticato all’esterno, godendo della bellezza natura. Per chi invece preferisce guardare un film o una serie Tv, per unire l’utile al dilettevole, c’è il tapis roulant: altrettanto efficace ma priva dei benefici di una passeggiata all’aria aperta.

 

Pilates per tonificare come Emma Marrone

Anche se il CrossFit è una disciplina molto completa che comprende esercizi di tonificazione, un buon modo per rinforzare i muscoli e avere la pancia piatta come Emma è praticare regolarmente Pilates, una disciplina molto amata dalle star newyorkesi e non solo. Si tratta di un mix di yoga, danza e fitness che con l’ausilio di alcuni attrezzi propone esercizi mirati a rinforzare gli addominali e quindi a scaricare il peso dalla schiena. E’ molto utile praticarlo dopo un dimagrimento importante anche per tonificare il corpo a seguito della perdita di peso.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky