07 febbraio 2017

Kate Middleton: ecco che sport fa per tenersi in forma

print-icon
kat

Kate Middleton è sempre stata un’appassionata di sport, tra hockey e canottaggio. Anche ora che è la moglie di William, partecipa alle attività previste da eventi e inaugurazioni, tra una corsa e una partita di pallavolo. Per tenersi in forma segue il metodo di Louisa Parker, personal trainer della royal family.

 

L’immagine dell’aristocratico con la gotta per la troppa inattività è del tutto da dimenticare ormai e Kate Middleton è la porta bandiera della nuova generazione royal che vive una vita dinamica al passo con i tempi. Da commoner a moglie del futuro re d’Inghilterra, Kate è sempre stata una donna sportiva, come dimostra la documentazione fotografica che risale ai tempi dell’università, tra gare di canottaggio e hockey su prato.

 

Kate Middleton alle inaugurazioni: sport assicurato

Una volta diventata la moglie di William, Kate ha partecipato spesso a eventi charity e inaugurazioni, che qualche volta hanno a che fare con lo sport. Non dice mai di no a un tiro a cricket, anche se pare non essere il suo sport preferito, cosa che invece si può dire del ping pong, che sembra essere apprezzato da Kate. Sempre in perfetto equilibrio sulle zeppe Stuart Weizman o sulle decolleté LK Bennet, Kate viene coinvolta spesso in una partita di pallavolo o in altri sport durante gli eventi a cui partecipa e la Duchessa con grande spirito sportivo non si tira mai indietro. Essendo la madrina della partecipazione britannica all’America’s Cup, la Duchessa di Cambridge è stata invita dallo skipper a fare un giro di prova del catamarano Land Rover, dando prova di grande abilità in questo sport.

 

Gara di corsa tra Kate Middleton, William e Harry

A proposito di eventi charity e sport, dal momento che i Duchi di Cambridge e il principe Harry patrocinano Heads Together, un’associazione di beneficenza che supporta i bambini con difficoltà mentali, si sono uniti ai volontari che si stanno allenando per correre la maratona di Londra. Durante gli allenamenti Kate Middleton, William e Kate non si sono tirati indietro davanti a una gara di corsa: lei perfetta anche con leggings neri e piumino rosso, i due fratelli pieni di voglia di scherzare. Ma con Harry non si scherza sulla pista da corsa, infatti il fratello minore ha battuto nettamente William, seguito a brevissima distanza da Kate.

 

Kate Middleton in forma con la personal trainer

Kate ha sempre apprezzato gli sport all’aria aperta, ma ora che ci sono George e Charlotte, oltre a tutti gli impegni da seguire, di solito si allena insieme alla personal trainer della royal family, Louise Parker, nella palestra di Kensington Palace. La personal trainer, molto famosa nel Regno Unito, ha sviluppato un programma di allenamento detto metodo Parker, che si basa su quattro principi. Innanzitutto il cervello è il muscolo più importante, quindi è fondamentale pensare positivo. Mangiare bene è il secondo asset di questo metodo: cosa significa? Prediligere cibi freschi, presentarli bene, con ricette adatte alle esigenze di tutti i giorni. Poi Parker propone dei workout intelligenti, ovvero che possano diventare un’abitudine per chi si allena e infine l’ultima raccomandazione è vivere bene, imparando a dare le giuste priorità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky