Caricamento in corso...
07 febbraio 2017

Selena Gomez, sport ed esercizi per essere come lei

print-icon
sel

Selena Gomez durante il tour si allena con la sua personal trainer per avere risultati al top: tra gli sport che preferisce la danza e lo yoga, da abbinare al pilates per mixare tonificazione e stretching. Ecco tutti i consigli di Amy Rosoff Davis per allenarsi come Selena.

 

Come gli attori devono seguire un regime particolare per essere in perfetta forma per le riprese di un film, anche i cantanti devono restare fedeli allo sport, con un allenamento costante per avere il fiato per cantare sul palco durante il tour. Nel caso di Selena Gomez, come per altri artisti, il tour include anche coreografie, da ripetere tutte le sere, dando sempre il massimo per i fan. Per riuscire a stare al passo con questo ritmo Selena Gomez abbina attività di tipo aerobico con esercizi di allungamento e tonificazione.

 

Selena Gomez: danza e pilates

Un buon mix di queste esigenze, ovvero lavoro aerobico ed esercizi di tonificazione, è rappresentato dalla danza, disciplina molto amata da Selena Gomez. La stella lanciata dalla Disney sul palco accompagna le sue canzoni con delle coreografie, che rendono lo show ancora più spettacolare. A quanto pare Selena è solita prendere regolarmente lezioni di danza in California, nello studio di danza di Silver Lake, Pop Physique. Una disciplina che associa alcune basi della danza classica con lo yoga è il metodo Pilates, molto amato da tutto le celebrities, che dà ottimi risultati anche per la pancia piatta e che è praticato anche da Selena Gomez per allungare e tonificare i muscoli.

 

I consigli sel personal trainer di Selena Gomez

Praticare sport ed esercizi non basta, occorre anche seguire uno stile di vita adatto. Per questo molte star per stilare un programma adatto alle loro esigenze si rivolgono ai personal trainer. Il sito inglese Byrdie ha raccolto i consigli della personal trainer di Selena Gomez, Amy Rosoff Davis, per avere un fisico in perfetta forma. Ecco i suoi consigli: 1) Lavorare sulla resistenza, intervallando allenamento cardio e stretching con la tonificazione 2) Ascoltare il proprio corpo e le sue esigenze (ad esempio a volte Selena ha bisogno di fare solo yoga e stretching) 3) Divertirsi: a Selena Gomez piace fare danza, yoga e pilates che quindi non mancano mai nel suo workout 4) Mixare la routine di allenamento: facendo sempre gli stessi sport ed esercizi ci si annoia, con il rischio di saltare la palestra, quindi è importante diversificare il programma di allenamento 5) Non pesarsi, molto meglio provare a controllare se va ancora bene la vecchia taglia di pantaloni 6) Essere flessibili, sia con la vita che con l’allenamento 7) Ascoltare la musica che ami durante il workout. La chiave per essere in forma come Selena sembra quindi racchiusa nella costanza negli allenamenti, ma con il sorriso, divertendosi, tra musica e mix di discipline per non annoiarsi e per far lavorare muscoli diversi. Abbinare un corso di danza e un corso di pilates o yoga può essere un modo per allenarsi come Selena Gomez, alternando l’attività cardio alla tonificazione.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky