Caricamento in corso...
03 aprile 2017

Emma Marrone: ecco il suo libro preferito

print-icon
Emma Marrone: ecco il suo libro preferito

Emma Marrone condivide il titolo del suo libro preferito con i fan: la cantante salentina, mai ferma un momento tra tour e nuovi album da registrare, ha deciso di fermarsi per un giorno e sprofondare in una lettura che, a quanto pare, l’ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine della storia. 

Emma Marrone ama leggere: lo dimostra uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, dove la cantante scatta una foto alla copertina del suo libro preferito. Emma si è concessa, finalmente, una domenica di riposo e relax, a base di pace, tranquillità e una compagnia che di caratteri ne ha da vendere. Qual è il libro che la Marrone si è divorata in un sol boccone?

Emma Marrone: ecco il suo libro preferito

Emma ha divorato in un solo boccone…non il piatto di fusilli alle cime di rapa che ha postato qualche giorno fa su Instagram, ma un libro. Un titolo bellissimo che la cantante non vedeva l’ora di leggere. Sul social delle immagini, la Marrone ha deciso di pubblicare la copertina di un titolo che giudica incredibilmente bello e che non ha potuto fare a meno di finire in poche ore. Qual è il libro preferito della cantante salentina? Si tratta di “I love Tokyo” scritto da La Pina, nota conduttrice radiofonica e voce celeberrima di Radio Deejay. Emma ne parla in maniera entusiasmante, ecco le sue parole sul suo profilo: “Approfitto di questa giornata di pioggia per divorare questo bellissimo regalo che mi hanno fatto”, e seguono tanti hashtag dedicati al libro, all’autrice e anche al marito della Pina, il musicista napoletano Emiliano Pepe, che ha dedicato al testo una colonna sonora ad hoc. In effetti, questo particolare si evince anche dal sottotitolo del libro, che si legge in calce alla copertina, sotto l’immagine di marito e moglie che si abbracciano dolcemente. “Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe”: ecco di cosa parla “I love Tokyo”, tanto desiderato da Emma.

"I love Tokyo": il titolo divorato da Emma in una domenica di pioggia

Visti i gusti in fatto di libri, capiamo che Emma Marrone ama molto il Giappone, o per lo meno la cucina giapponese: tempo fa, infatti, aveva addirittura invitato Alvaro Soler, noto cantante e giudice di X Factor 10, proprio in un ristorante nipponico. Aveva inoltre dichiarato di essersi resa conto che Alvaro era realmente stato in Giappone: “Ho rischiato a portarlo in un locale che rivisitava quella cucina”, ma non è arrivato nessun commento negativo dal cantante spagnolo e la serata tra amici è stata un successo. Oltre alla cucina locale salentina, quindi, Emma adora il sushi e sembra molto attratta dalla terra del Sol Levante. Del resto, come non rimanere affascinati dal libro della Pina, che lei stessa definisce così: “I love Tokyo è una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!”. La voce radiofonica tra le più famose d’Italia afferma di essere stata in terra giapponese per ben quarantatré volte, almeno finora, e ormai conosce quel paese e quelle città come le sue tasche. Vista la passione dimostrata da Emma per il libro della Pina, dobbiamo forse aspettarci un prossimo viaggio in Oriente da parte della cantante di “Amami”? Per ora, Emma sembra molto impegnata a scrivere il suo nuovo album: chissà se ci sarà anche un po’ di Giappone nel prossimo singolo. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky