Caricamento in corso...
13 aprile 2017

Jude Law sarà Albus Silente in Animali Fantastici e dove trovarli 2

print-icon
Jude Law sarà Albus Silente in Animali Fantastici e dove trovarli 2

Jude Law, l’affascinante attore inglese, vestirà i panni di un personaggio fantastico, nel vero senso del termine. A novembre 2018 sarà Albus Silente, il mago più amato e rispettato della saga potteriana, in un grande e attesissimo sequel: Animali Fantastici e dove trovarli 2.

Jude Law, attore con più di quaranta film all’attivo, sta per togliersi la candida toga da Papa per indossare abiti molto diversi, in un mondo che, rispetto a quello religioso e mistico di The Young Pope, tra miracoli e accadimenti incredibili, è ancora più insolito e…magico. L’attore inglese dal sex appeal innato interpreterà uno dei personaggi più amati della celebre saga di Harry Potter: Albus Silente, il mago più saggio e rispettato della saga di J.K. Rowling. Il film? È un nuovo capitolo della saga che precede quella potteriana, campione di incassi al botteghino. Stiamo parlando di “Animali Fantastici e dove trovarli 2”, il seguito del primo fortunato film che ha visto come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne.

Albus, un Silente mago sexy?

Per gli appassionati del maghetto con la cicatrice a forma di fulmine, il mentore saggio e protettivo di Harry Potter è un personaggio davvero molto amato. Nel senso più innocente e puro del termine. Eppure Albus, zitto zitto, potrebbe diventare un Silente mago sexy. Impossibile si dirà? Invece no, soprattutto se il regista di “Animali Fantastici e dove trovarli 2”, David Yates, ha deciso di dare la parte a Jude Law, il bellissimo e affascinante attore inglese. Sarà un’immagine davvero inedita del preside di Hogwarts, e non solo perché avrà il brillante volto di Law. Nel secondo capitolo della saga di Newt Scamander e compagni, apparirà un Albus molto più giovane delle vicende potteriane: la Rowling ha deciso di raccontare con una nuova scenografia una parte della sua vita che in Harry Potter è stata leggermente accennata negli ultimi libri. In Animali Fantastici il mago in questione ha quarant’anni, non è preside, ma insegnante di Trasfigurazione e si dovrà confrontare con un nemico oscuro, il più grande dell’era magica prima di Lord Voldemort. Silente affronterà Gellert Grindelwald, in principio suo amico, poi passato dalla parte dei malvagi.

Jude Law vs Johnny Depp: che coppia

Se abbiamo appena scoperto che Jude Law sarà Albus Silente non dobbiamo dimenticarci che il suo antagonista sul set verrà interpretato da Johnny Depp: i due si erano già incontrati davanti al ciak cinematografico in occasione del visionario film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo” quando, a causa della morte improvvisa di Heath Ledger, il regista Terry Gilliam ha dovuto trovare uno stratagemma per riempire le scene mancanti del film che il compianto attore non aveva ancora girato. Ecco che Heath viene sostituito da una triade incredibile, formata appunto da Jude Law, Johnny Depp e Colin Farrell, che si sono alternati nei diversi mondi immaginari del Dottor Parnassus. In questo caso, però, i due attori non interpretano lo stesso personaggio declinato in mondi paralleli, bensì due storici antagonisti ben conosciuti da tutti i fan di J.K. Rowling e dei suoi Animali Fantastici. Dove trovarli? Ovviamente al cinema, ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza. L’uscita nelle sale sarà solo nel novembre 2018: le ammiratrici di Jude e i fan di Silente avranno tempo per abituarsi a sovrapporre il viso sexy dell’attore a quello più saggio e “innocente” del mago di Hogwarts.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky