Caricamento in corso...
20 aprile 2017

Lana Del Rey e The Weeknd: ecco il nuovo singolo

print-icon
Lana Del Rey e The Weeknd: ecco il nuovo singolo

Lana Del Rey ha lanciato il suo ultimo singolo, "Lust for Life", con un nuovo featuring insieme al cantante canadese The Weeknd. Prosegue il binomio Elizabeth-Abel, questi i veri nomi delle due popstar, dopo il successo di brani come “Prisoner” e “Stargirl Interlude”.

Lana Del Rey ci ricasca: eccola di nuovo in collaborazione con The Weeknd, partner musicale ormai assodato, per il nuovo singolo “Lust For Life”, title track del nuovo album di Lana, ancora senza data di uscita. “Gioia di vivere”, questa la traduzione letterale del pezzo musicale, è etereo e delicato: le due voci, sapientemente miscelate e armonizzate, danno vita a una melodia ipnotica, corredata da un video molto particolare, quasi onirico.

Lana Del Rey e la sua “Gioia di vivere” con The Weeknd

Se questo titolo non riportasse le “virgolette”, chissà cosa ne penserebbe Selena Gomez, la bellissima fidanzata di The Weeknd. In questo caso, però, si tratta della traduzione del nuovo singolo di Lana Del Rey che, dopo “Love”, lancia “Lust for Life”, con la partecipazione del cantante canadese. La collaborazione tra i due va a gonfie vele e, dopo successi come “Prisoner”, “Beauty Behind The Madness” e “Stargirl Interlude”, ora arriva il nuovissimo singolo di Lana. Il pezzo è una track title che, appunto, darà il nome al nuovo album della Del Rey, ancora senza una data di pubblicazione ben precisa. Starete pensando che “Lust for Life” sia una canzone già nota al grande pubblico, portata alla ribalta da Iggy Pop nel 1977, ma non si tratta di una cover. La canzone ha solo lo stesso titolo, ma lo stile è un altro mondo: il musical mood di Elizabeth Grant, vero nome della cantante americana, è totalmente differente da quello di Iggy Pop con cui, forse, ha in comune solo l’idea di adottare un nome d’arte. Mentre l’interprete statunitense, nel video dell’omonimo brano, si scatena in una pazza atmosfera punk rock, Lana Del Rey è eterea e romantica, in una scenografia in bianco e nero dove lei, vestita di rosso, è l’unica figura a colori.

Il video romantico e sensuale con The Weeknd

Dopo aver lanciato il nuovo singolo in esclusiva su BBC Radio 1, è arrivato anche il video della track title, dove Lana Del Rey e The Weeknd inondano di romanticismo l’atmosfera da 50 sfumature di grigio. Ma non correte con l’immaginazione: non stiamo parlando di un film a luci rosse, stile Christian Grey e Ana Steele. No: qui il grigio e le sue sfumature sono chiamati in causa perché il visual è in bianco e nero in tutti i suoi componenti. Tranne uno: Lana Del Rey. La cantante indossa un vestito rosso, mosso dallo stesso vento che le scompiglia dolcemente i capelli. Accanto a lei è seduto, molto vicino, The Weeknd, che la guarda e canta i cori in risposta a quelli della Del Rey, mentre le accarezza dolcemente il viso. La scena rappresenta esattamente il primo verso della canzone che dice: “Sali sull'H Della scritta di Hollywood, sì in questi momenti rubati il mondo è mio. Non c'è nessuno qui, solo noi insieme. Tienimi al caldo, come fosse luglio per sempre”. Poesia e sensualità insieme per l’eterea Lana che, in effetti, si trova con il partner proprio sulla cima della prima lettera della scritta “Hollywood”, che si staglia sulle colline californiane. Il video è totalmente incentrato su questa immagine, inquadrata da lontano e poi in primo piano, con una lentissima progressione. La camera passa oltre i due cantanti e ripete il suo cammino inquadrando la coppia di schiena, fino a quando Lana e Abel non diventano di nuovo piccoli e lontani. Dopo un girato così romantico e sognante, non possiamo fare a meno di chiederci cosa ne avrà pensato Selena Gomez: la fidanzata di The Weeknd, che non ha nulla da invidiare alla collega, sarà almeno un po’ gelosa della scena d’amore con la Del Rey?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky