Caricamento in corso...
24 aprile 2017

Avatar: ecco quando usciranno i nuovi 4 film di James Cameron

print-icon
Avatar, ecco le date di uscita dei sequel

Si torna su Pandora, il pianeta che nel 2009 ha sconvolto e incantato il mondo: James Cameron ha ufficialmente dichiarato le date di uscita dei sequel di Avatar, il film con più incassi nella storia del cinema.

James Cameron ha annunciato la data di uscita dei quattro sequel di Avatar: finalmente sapremo cosa è successo a Pandora dopo il fallimento dell’invasione degli esseri umani.

James Cameron svela le date dei sequel di Avatar

Sono anni che se ne parla, eppure tutto era avvolto nel mistero come fosse una leggenda: adesso i sequel di Avatar sono diventati realtà grazie al nuovo annuncio fatto da James Cameron e la sua troupe che ne proclamano la futura realizzazione. “È grandioso lavorare con il miglior team del settore! Avatar prende il volo, iniziamo la produzione consecutiva di quattro sequel! Il viaggio continua il 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025!”. Insomma, Avatar torna, anche se adesso dovremmo aspettare altri tre anni per conoscere il seguito di una delle narrazioni più emozionanti della storia del cinema. Sono anni che James Cameron vuole realizzare i sequel di Avatar, e varie volte ne è stata annunciata l’imminente uscita: il problema è però rimasto sempre lo stesso. Ossia che per realizzare un colossal del genere ci vogliono tantissimi materiali, tantissima disponibilità economica e tantissimo tempo. Cosa che non ha permesso a James Cameron di far uscire il primo sequel nel 2018, come inizialmente annunciato e previsto. Su cosa verteranno i prossimi film? Saranno ambientati sempre a Pandora oppure l’ambientazione sarà su un altro pianeta della galassia? Non lo sappiamo ancora, ma di certo non vediamo l’ora di scoprirlo. Protagonista della nuova saga è l’attrice Sigourney Weaver, l’acclamata Ellen Ripley di Alien, che però non ha voluto svelare nulla sulla futura storia.

Nessuna concorrenza con Star Wars

Secondo alcuni rumors il problema dell’uscita dei sequel di Avatar non è stata solo la disponibilità del budget o del materiale, ma anche il fatto che la pellicola di James Cameron in questi anni avrebbe avuto un concorrente troppo forte: Star Wars. Ovviamente questa voce non è stata confermata, ma di certo mettere nello stesso periodo il colosso della Lucas Film e quello di James Cameron nelle sale cinematografiche non sarebbe stata una mossa particolarmente intelligente.

Lo straordinario successo del primo Avatar

Il primo film di Avatar è uscito nel 2009 ed è il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Realizzato con un budget di 237 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati due miliardi e otto milioni: quello di James Cameron è stato uno dei primi film a utilizzare la tecnologia 3D in modo completo, dato che è stato anche pensato in modo da essere realizzato proprio in 3D. Vincitore di tre premi Oscar su nove nomination, James Cameron ha scritto il copione di Avatar già nel 1996, ma non è riuscito a dedicarsi al progetto perché nello stesso anno era impegnato con un altro colossal che ha fatto la storia del cinema: Titanic. La storia di Avatar prende spinto dalla saga “John Carter di Marte” scritta da Edgar Rice Burroughs, ma Cameron ha deciso di aggiungervi degli elementi futuristici che ben si sono sposati poi con le nuove tecnologie da lui usate per la realizzazione del film. Chissà cosa avrà in mente per Avatar 2.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky