Caricamento in corso...
28 aprile 2017

Katy Perry: da Ariana Grande alla data di uscita del suo nuovo album

print-icon
Katy Perry Bon Appetit, il nuovo singolo con i Migos

Katy Perry annuncia il suo nuovo singolo Bon Appetit e stupisce tutti, collaborando con la band hip-hop americana Migos. Sembrava cosa fatta che duettasse con Ariana Grande, e invece si è trattata solo di una bolla di sapone in pieno stile social media.

Il nuovo singolo di Katy Perry che duetta con Ariana Grande sembrava cosa fatta. Ci stavamo già sfregando le mani, carta di credito sul tavolo, pronte a scaricare questa nuova track e ascoltarlo nel religioso silenzio di quel minuto di pausa che siamo riuscite a ritagliarci dalla lunga giornata di lavoro. Sembrava tutto perfetto, sì, eppure Ariana Grande non c’è stata. Le aspettative dei fan sono state sconvolte e rovesciate da un caso da manuale di “rumors su internet andati fuori controllo”.

Bon Appetit, il nuovo singolo

Qualche tempo fa, Katy Perry ci aveva sottoposto l’accattivante Chained to the Rythm, primo singolo del suo prossimo album di inediti. Ce lo aveva presentato nello sfarzo luccicante dei Grammy Awards, lasciano tutti d'incanto. La sua ricezione pubblica è stata travolgente, seppur leggermente sotto le aspettative. Come è noto, però, assieme al successo arriva la “Grande” responsabilità. Voci di corridoio sostenevano infatti che il suo secondo singolo sarebbe stato un duetto con Ariana Grande. I rumors si sono fatti così insistenti che per qualche ora hanno completamente sostituito la realtà e le comunicazioni ufficiali. La smentita è arrivata oggi, cogliendo tutti di sorpresa.

Quello che sembrava dunque essere un pezzo delle due popstar più in vista del momento è diventata una collaborazione con i Migos, un gruppo hip-hop degli States. Sulla copertina possiamo vedere una tovaglia in gingham con un bel piattone composto di frutta fresca: banane, kiwi, mango e il viso in full-glam della ammiccante Katy Perry. Le mani dei tre Migos, tempestate di accessori bling, sono pronte a servirsi lasciando al pubblico la torbida allusione che se la mangeranno. No, non la frutta. Il sound riprende i temi della copertina: moderno e seducente, in questa canzone Katy invita il pubblico a sedurla e farla divertire. Il singolo comincia con i ritmi pacati tipici della cantante, poi va in crescendo, spingendosi verso un beat fresco ed estivo simile alle canzoni degli anni ’90. Il testo? Uno scanzonato invito a divertirsi, a essere liberi da giudizi e preconcetti. In barba a tutte le lamentele, dunque, questa spigliata canzone ha le carte in regola per tormentarci tutta l’estate. Non ci resta che aspettare e scoprirlo.

“Non ho tempo per giocare a vero o falso”

Nonostante Bon Appetit sia un singolo di tutto rispetto, le aspettative distorte della rete hanno creato una valanga di proteste disilluse sui social network. Senza perdersi d’animo, Katy Perry ha cercato di rispondere punto per punto ai suoi detrattori. “Non ho tempo per giocare a vero o falso” dice, lasciandoci intendere che non è colpa sua se i fan si lasciano trasportare dalla loro fervida, trepidante immaginazione. Non è la prima volta che i katycats impazienti provano a carpire informazioni extra sul nuovo album di Katy: è il caso di “Rise”, nel 2016, dove uno snippet è stato trafugato dall’archivio top-secret della star. Questo atto scellerato, naturalmente, ha fatto indispettire i fedelissimi, ma ha saputo calamitare ancora una volta l'attenzione di tutti sul suo prossimo album.  

Il nuovo album di Katy

Sono ormai passati quattro anni dall’ultimo album di inediti di Katy, “Prism”, e l’aspettativa cresce pari passo con l’impazienza. Bon Appetit si conferma dunque come il secondo singolo della sua nuova release di inediti. Quando? Nessuno lo sa ancora con precisione. Sembra che ci siano stati vari problemi durante la sua realizzazione, e gira voce che potrebbe uscire già nel corso del 2017. Katy e il suo team, però, non si sbottonano neanche un po’. Sarà vero, dunque, o sarà solo un altro sogno dei fan che sperano di vederla scalare tutte le classifiche e duettare con le migliori popstar del momento?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky