Caricamento in corso...
03 maggio 2017

Harry Styles: "Sweet Creature" è il nuovo singolo

print-icon
Harry Styles: il nuovo singolo "Sweet Creature"

Dopo un’attesa snervante, Harry Styles finalmente rilascia il suo terzo singolo, “Sweet Creature”, per celebrare l’arrivo del suo eponimo album.

La premiere dell’uscita di “Sweet Creature” è stata concessa in esclusiva ad Apple Music’s Beast 1 Radio di Zane Lowe e abbiamo potuto ascoltarla per la prima volta ieri, il 2 maggio 2017.

Sweet Creature, il nuovo singolo

“Sweet creature, sweet creature / Wherever I go, you’ll bring me home / Sweet creature, sweet creature / When I run out of road, you’ll bring me home” canta Styles nel coro della sua nuova canzone dalle tinte un po’ folk. Si tratta forse della canzone più acustica dei tre singoli che Harry ha rilasciato per celebrare l’uscita del suo nuovo album di inediti. Questa uscita segue “Sign Of The Times” e le note soft rock di “Ever Since New York”, entrambe suonate per la prima volta il 15 aprile al Saturday Night Live.

“Sweet Creature” è un nuovo pretesto per il cantante di sperimentare con la sua voce eclettica e, soprattutto, versatile: del resto Harry Styles è famoso per la potenza delle note riesce a prendere, di solito anche le più insolite e le più spettacolari. In attesa del suo eponimo album, che dovrebbe essere rilasciato il 12 maggio, Harry Styles ci ha regalato il secondo inedito in cui canta da solo. Il primo è “Sign of The Times”, che senza troppi sforzi ha raggiunto le vette di 84 classifiche musicali in tutto il mondo. Prodotta da Tyler Johnson, Kid Harpoon, Alex Salibian e Jeff Bhasker, “Sweet Creature” sarà la quinta track del primo album solista di Harry Styles.

Per quanto riguarda il tour mondiale, invece, dovremo aspettare la fine del 2017. Styles preferisce esibirsi nei locali, optando per una soluzione più intima e raccolta rispetto ai grandi palchi all’aperto o ai campi da calcio. “Harry Styles Live On Tour” inizierà con 13 tappe in Nord America dal 19 settembre, con la prima al The Masonic di San Francisco e l’ultima il 14 ottobre a Phoenix. Seguirà dunque la fase europea del suo tour che avrà inizio a Parigi il 25 ottobre. È prevista anche una data italiana il 10 novembre all’Alcatraz di Milano – tappa fondamentale di tutti i musicisti che vogliono portare la loro arte anche in Italia.

Prima c’erano i One Direction

L’ex stella della band musicale che ha trascinato milioni di ragazzine sotto i palchi di tutto il mondo a piangere e strillare non è l’unica che sta lavorando alacremente alla sua nuova carriera di solista. Niall Horan ha annunciato da poco il suo nuovo singolo “Slow Hands” per il 4 maggio, mentre “This Town” ha riscosso un successo travolgente questo gennaio. Che cosa fa Zayn Malik mentre gli altri si danno da fare? Oltre a godersi la sua splendida fidanzata, ci ha fatto sapere di recente che sta lavorando al suo nuovo LP.

Harry Edward Styles, classe ’94, nasce a Redditch nel Worcestershire. Sin da piccolo lui e sua sorella Gemma sentono l’inconfondibile richiamo della musica. Quando X Factor apre i battenti, Harry non se lo fa ripetere due volte e partecipa alle audizioni. Come si suole dire, l’unione fa la forza. Assieme a quattro altri ragazzi riesce a entrare e collocarsi al terzo posto nel corso della finale. Da lì è tutto in discesa, o meglio, in salita verso un successo praticamente irraggiungibile. Nonostante il grande successo della sua boy band, Harry non ha mai smesso di immaginare una carriera come solista. Quando il gruppo si scioglie, infatti, sa che è la sua occasione di fare ciò che ha sempre desiderato. Ormai manca poco al suo primo album, che tutte le ragazze del mondo attendono col fiato sospeso.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky