12 maggio 2017

Patrick Dempsey al Giro d’Italia 2017

print-icon
Patrick Dempsey al Giro d’Italia 2017

Patrick Dempsey ha augurato “Cento anni portati bene” al Giro d’Italia 2017. Patrick Dempsey, il  “Dr. Stranamore” della serie TV Gray’s Anatomy “Dr. Derek Shepherd”, ha condotto in bici gli atleti fino alla “partenza” della gara per il tratto Castrovillari  (CS) - Alberobello in Puglia, dov’è atteso come ospite d’onore.

Il Giro d’Italia è partito il 5 Maggio da Alghero, in Sardegna, spostandosi poi in Sicilia e culminando il percorso regionale a Messina. Il percorso è risalito dalla Calabria - quella di Castrovillari è stata la settima tappa – proseguendo in direzione nord, fino a raggiungere il traguardo l’autodromo di Monza, Milano.

“Il Dr. Stranamore”

Patrick Dempsey ha augurato “Cento anni portati bene” al Giro d’Italia. Patrick Dempsey, il mitico “Dr. Stranamore” della serie TV Gray’s Anatomy “Dr. Derek Shepherd”, svestendo il camice da medico ospedaliero del personaggio interpretato nella serie TV, ha portato il suo cuore ed il suo sorriso alla 100^ edizione del Giro d’Italia. Le migliaia di fans sono giunte numerose alla settima tappa di Castrovillari (Cosenza) e, al saluto del divo televisivo “Ciao Italia”, hanno esultato dalla felicità. La folla al suo passaggio si è assiepata creando un lungo corridoio di mani protese in segno di saluto. Patrick Dempsey ha concesso numerosi autografi e sorrisi a tutti i presenti, esprimendo tutto il suo piacere di vivere questa esperienza al Giro d’Italia. L’attore americano 51enne è un amante del ciclismo: << Per me il ciclismo rappresenta la libertà di esplorare posti nuovi>>, ha dichiarato l’attore tra l’applauso di uomini e donne presenti. Patrick Dempsey, indossando una splendida “Maglia Rosa”, simbolo del Giro d’Italia, ha condotto in bici gli atleti fino alla “partenza” della gara per il tratto da Castrovillari fino ad Alberobello in Puglia, dov’è atteso in qualità di ospite d’onore. L’attore è rimasto molto colpito dall’accoglienza calorosa che gli ha riservato il pubblico calabrese, dimostrandogli tutto l’affetto maturato negli anni per il suo ruolo del fascinoso “Dr. Derek Shepherd”, si è detto onorato di partecipare a questa manifestazione centenaria che è “Il Giro d’Italia”. Ha dichiarato che ama molto il paesaggio del nostro “Bel Paese”, caratterizzato da mare e montagna, ed è felice di proseguire il Giro d’Italia per incontrare la gente italiana che ama tanto, ora che da quest’anno è il testimonial della compagnia telefonica Vodafone.

Grandi traguardi

Il Giro d’Italia è partito il 5 Maggio da Alghero, in Sardegna, spostandosi poi in Sicilia e culminando il percorso regionale a Messina. Il percorso è risalito dalla Calabria - quella di Castrovillari è stata la settima tappa – proseguendo in direzione nord, fino a raggiungere il traguardo l’autodromo di Monza, Milano. Il traguardo del grande successo è stato invece già raggiunto da Patrick Dempsey che, grazie ai suoi successi cinematografici, nel 2007 è stato dichiarato uno degli uomini più sexy del mondo. E’ stato testimonial di Versace come volto della campagna uomo per tre stagioni consecutive. Avon produce nel 2008 la sua fragranza Unscripted-Patrick Dempsey del quale è testimonial. Dopo il film “Appuntamento con l’Amore” di Garry Marshall viene riconfermato nel 2010 per Grey’s Anatomy e diventa anche testimonial per l’Oréal di una linea di cosmetici maschili. Grande appassionato di corse e motori, ha posto come condizione alla sua partecipazione al cast della famosa serie TV quella di poter coltivare le sue grandi passioni: corse e motori. E’ sposato in seconde nozze, dal 1999, con Jillian Fink, da cui ha avuto 3 figli. La sua carriera si annuncia ancora lunga ed appassionante. Nel 2016 è uscito il film “Bridget Jones’s Baby”, dove Patrick Demsey ha recitato con Renée Zellweger e Colin Firth, riscuotendo, come sempre, grande successo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky