Caricamento in corso...
20 giugno 2017

Iwan Rheon, Ramsay Bolton di Trono di Spade sarà un cattivo Marvel

print-icon
Iwan Rheon, Ramsay Bolton di Trono di Spade

A volte il ruolo del cattivo ti rimane addosso come un profumo irresistibile. È il caso di Iwan Rheon, il Ramsay Bolton fuori di testa del “Trono di Spade, che di recente è stato scritturato nel ruolo di supervillain della nuova serie TV MarvelInhumans”.

Alcuni ruoli ti restano per sempre: facciamo l’esempio del Joker di Jared Leto, nel bene o nel male, oppure quello di Tom Felton, il Draco Malfoy di Harry Potter. È come guardare negli occhi Jack Gleeson, Jeoffrey Baratheon, e vedervi incarnata la quintessenza del male. Non è una colpa, tutt’altro: è un grande merito, il loro. Questi attori straordinari si sono fatti amare e odiare nella stessa misura, trasformandosi in icone, a modo loro, che non possono più passare inosservate. Ramsay Bolton, anzi, scusate, Iwan Rheon non fa eccezione: lui è un cattivo, punto.

Iwan Rheon: il nuovo super-cattivo Marvel

Per diventare il Supereroe cattivo dopo “Suicide Squad” della DC Comics ci vuole davvero qualcosa di speciale. Un talento tutto particolare per la recitazione che non solo ti renda assolutamente repellente, ma irresistibile al tempo stesso. Il cattivo ha bisogno di tanto carisma quanto ne ha bisogno il protagonista principale, se non un tocco in più. E se c’è un cattivo nel mondo del cinema che si è dimostrato davvero, davvero perverso, beh, quello è proprio Ramsay Bolton, il figlio matto come un cavallo di Roose Bolton che ha fatto cose innominabili al povero Theon Greyjoy, giusto per citare una delle sue moltissime malefatte.

In Trono di Spade, Ramsay Bolton rappresenta il caos allo stato puro: la sua pazzia devia dagli schemi e dalle agende dei personaggi principali, eppure in qualche modo lo tiene sempre sul pezzo. Iwan Rheon è riuscito a rendere questo terribile personaggio in maniera impeccabile, e tutto il mondo è in trepidante attesa di vedere ciò che lo attende dopo che – spoiler della sesta stagione in arrivo – Sansa Stark lo ha eliminato dal Gioco del Trono. Nel suo sguardo un po’ pazzerello c’è tutto quello che serve per interpretare il ruolo del cattivo. A dirlo non siamo soltanto noi, ma anche i produttori della Marvel Studios che l’hanno scelto per interpretare il ruolo del super-cattivo della serie TV “Inhumans” che arriverà presto sui nostri schermi.

Maximus il Folle

Se c’è un titolo perfetto per il nostro ex-Ramsay Bolton, questo è proprio il Folle. Ed è Maximus il Folle che Iwan Rheon interpreterà nella serie TV “Inhumans” in arrivo. Maximus è il fratello minore di Freccia Nera, una figura “inumana” con l’intelletto di un genio e la capacità di scambiare la propria coscienza con quella altrui.  L’obiettivo segreto di Maximus è quello di destituire il fratello e salire al comando degli “Inumani”, e questo darà luogo ad una serie di gustosissimi intrighi da non perdere. Anche la Marvel Television sembra innamorata del talento di Iwan Rheon tanto quanto lo siamo noi. In occasione di un’intervista, Jeph Loeb, produttore esecutivo, ha dichiarato: “L’abilità di Iwan di essere carismatico, malizioso e, al tempo stesso, inaspettatamente pericoloso è la chiave perfetta per dare vita al personaggio che interpreterà. Siamo entusiasti di poter contare su di lui”.

Inhumans debutterà quest’anno, con le prime due puntate in premiere assoluta nei cinema americani. Non è ancora noto se l’uscita di questa serie potrebbe causare ritardi o modifiche nell’agenda di Agents of SHIELD, un altro dei cavalli di battaglia di Marvel Studios.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky