Caricamento in corso...
20 giugno 2017

Trono di Spade: i protagonisti cantano "I Will Survive"

print-icon
Trono di Spade: i protagonisti cantano "I Will Survive"

Avete bisogno di un altro motivo per innamorarvi del Trono di Spade? Vi serve la carica giusta per prepararvi come si deve alla settima stagione? Non c’è problema: i protagonisti della serie TV fantasy più amata di tutti i tempi hanno deciso di dedicare un omaggio alla loro risicatissima probabilità di sopravvivere ancora per (almeno) qualche episodio.

Non starete pensando che Martin, con le prossime stagioni, ci andrà più leggero solo perché non ne sono rimasti così tanti! La serie TV de il Trono di Spade è famosa per la potenza della sua trama, il talento degli attori e soprattutto la capacità degli storyboarder di uccidere a sangue freddo e con matematica precisione proprio i personaggi che ci stanno più a cuore.

I will survive

Pensate che la serie TV del Trono di Spade conta oltre 100 morti sullo schermo, cifra destinata ad aumentare considerevolmente nelle stagioni conclusive. Nel mondo di Westeros la vita è una cosa tutt’altro che scontata, e i personaggi usciti dal genio di Martin lo sanno bene: per darsi la carica giusta ed affrontare le prossime stagioni con lo spirito positivo che sicuramente ci deluderà, Sung by Movies, un canale YouTube, ha pensato bene di farci un piccolo regalo. Per l’occasione il cast del Trono di Spade canta “I Will Survive” di Gloria Gaynor attraverso dei ritagli ad arte di tutte le serie già andate in onda. Inutile dire che il risultato è esilarante: ad ogni personaggio viene attribuita una parola o una frase del testo originale, ricreando fedelmente la canzone sulle note musicali. Il lavoro di collage ci sembra davvero impegnativo, ma il risultato è impagabile e divertentissimo.

A rendere tutto più imperdibile sono i cammeo e le apparizioni dei personaggi che, purtroppo, nonostante la loro risolutezza, non sono riusciti a sopravvivere, tra cui Ned e Robb Stark, o Margaery Tyrell. Al loro fianco, invece, ci sono i più duri a morire, come Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e Sansa Stark, tutti attaccati alla vita e decisamente restii all’idea di farsi da parte.

La reazione

Alcune delle star hanno avuto modo di commentare questo video amatoriale, prodotto rigorosamente da fan della serie che volevano divertirsi un po’. Per esempio, Jeoffrey Baratheon, che ci ha fatto il favore di togliersi di mezzo già da qualche stagione, ha commentato: “Divertentissimo, non è una canzone azzeccata?”

Il ritorno del Trono di Spade

Dopo notizie contrastanti, finalmente abbiamo una data. Sembrava che la settima stagione del Trono di Spade dovesse slittare al 2018, ma fortunatamente così non è stato. Attendiamo il Trono di Spade per il 17 luglio su Sky Atlantic, con la messa in onda contemporanea tra Italia e America. La serie, tratta dalla saga fantasy “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R. Martin e adattata da David Benioff e D.B. Weiss prevede 7 nuovi episodi invece di 10, come ci avevano abituati in precedenza. Se all’inizio l’inverno stava arrivando, con queste nuove puntate della serie ci entreremo in pieno, e allora inizieranno i guai: guai seri! Non vediamo l’ora di vedere quali altri personaggi dovremmo depennare dalla lista dei sopravvissuti nel video di Sung by Movies.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky