Caricamento in corso...
30 giugno 2017

Jumanji 2: 5 curiosità su Karen Gillan, volto di Ruby Roundhouse

print-icon
Jumanji 2: 5 curiosità su Karen Gillan, il volto di Ruby Roundhouse

Karen Gillan è entrata nei nostri cuori grazie al suo ruolo di Amy Pond nel telefilm del Dottore più amato di tutti i tempi: “Doctor Who”. Da quel momento, e dopo il suo ruolo in Guardiani della Galassia, ci siamo affezionati a quella testa di capelli rossi e allo sguardo furbetto della splendida attrice che interpreterà il ruolo di Ruby Roundhouse in “Jumanji: Benvenuti nella Giungla”.

Karen Gillan è una rossa tutta pepe pronta a travolgere e sconvolgere ancora una volta tutto il mondo con il suo talento e la sua bellezza. In concomitanza con l’arrivo del nuovo trailer di “Jumanji: Benvenuti nella Giungla”, andiamo a scoprire qualcosa in più su questa speciale attrice.

Karen Gillan: ecco chi è

Karen Gillan è nata ad Inverness, in Scozia, il 28 novembre 1987. Da sempre appassionata di recitazione, la giovanissima Karen si trasferisce prima a Edinburgo, dove prende il suo primo corso di recitazione al Telford College, e poi a Londra, dove studia alla Italia Conti Academy e ottiene una laurea. Nonostante la sua bellezza l’abbia spinta più volte verso il mondo della moda, la splendida Karen non ha mai smesso di sognare una carriera da attrice: dopo vari ruoli come comparsa, la sua prima occasione di emergere davvero è giunta quanto è stata scritturata per il ruolo di Amy Pond, accanto all’undicesimo Dottore. 

Karen Gillan ha imparato dizione… grazie alle Barbie!

Da bambina, Karen Gillan amava giocare con le bambole, in particolare con le Barbie, inscenando storie e avventure fantastiche con le sue amiche di plastica. Avendo guardato così tanti show americani, però, Karen associava istintivamente loro un accento americano, mettendo da parte la sua forte cadenza scozzese. Quasi per gioco, dunque, è iniziato il suo primo corso da autodidatta di dizione di inglese americano!

Karen Gillian, una ragazza piena di sorprese

Karen Gillian ama la pioggia, così tipica della sua Scozia, e a volte torna lì solo per poterla ascoltare mentre ticchetta sul vetro della finestra. Karen è un’appassionata di recitazione, certo, ma non per questo disdegna la musica: quando non sta provando, l’attrice si dedica anima e corpo allo studio del pianoforte. Per mantenere i suoi studi in alcune della accademie di recitazione più prestigiose di tutta l’Inghilterra, Karen ha firmato un contratto con un’agenzia di modeling locale che l’ha portata, diciamo, a fare qualche sfilata in passerella. Qualche: la Gillan è piaciuta così tanto che ha potuto perfino prendere parte alla settimana della moda di Londra!

Karen Gillan, criticata per una gonna troppo corta in Jumanji 2?

Dopo l’uscita del trailer di “Jumanji: Benvenuti nella Giungla”, i fan del primo capitolo sono andati letteralmente in tilt. Del resto, questo film ha segnato irrimediabilmente la nostra infanzia, e ci ha portato ad amare Robin Williams se già non lo adoravamo nel suo ruolo di Mrs Doubtfire. Una cosa su tutte ha colpito i fan del franchise: perché Karen Gillan sta indossando degli shorts inguinali e una maglietta così striminzita nel cuore della giungla, quando veste i “cortissimi” panni di Ruby Roundhouse? Pur sembrando solo un controsenso da trovata pubblicitaria hollywoodiana, la bella Karen difende a spada tratta su Twitter la decisione del regista: “JUMANJI!”, scrive la Gillan, “Sì, sto indossando degli abiti taglia BAMBINO, e sì, c’è un motivo! Vi giuro che ne vale la pena, promesso! #Jumanji”. A questo punto, non possiamo fare altro che fidarci di lei!

Jumanji 2: 5 curiosità su Karen Gillan, il volto di Ruby Roundhouse

Karen Gillan è calva?

I fan della sua chioma rossa possono stare tranquilli: l’unico motivo per cui Karen Gillan ha deciso di rasarsi a zero è la dedizione per la recitazione e per il suo ruolo di Nebula, ne “I Guardiani della Galassia”. Fortunatamente, però, nel secondo capitolo ha potuto evitare un’esperienza così traumatica!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky