Caricamento in corso...
12 luglio 2017

Kit Harington di Trono di Spade: le sue "audizioni sexy"

print-icon
Kit Harington di Trono di Spade: le sue audizioni sexy

Forse non lo sapevate (e fino a qualche giorno fa, non lo sapeva neanche lui), ma Kit Harington è stato accettato nel ruolo di Jon Snow in Trono di Spade solo dopo una serie di estenuanti “audizioni”, in cui ha provato a cimentarsi in tutti i ruoli della serie più uno. Da Cersei Lannister ad Arya Stark, ecco cos’ha combinato Kit nei provini di Game of Thrones.

Noi non sapevamo niente di Jon Snow, e forse era meglio così. Per esempio, eravate a conoscenza del fatto che Kit Harington ha ottenuto la parte del figlio bastardo di casa Stark solo dopo un’estenuante sessione di provini di ogni genere? Naturalmente si tratta di un esilarante scherzo ordito dallo show americano Jimmy Kimmel, ma a noi piace pensare che – tutto sommato – sia successo davvero.

Kit Harington, volto di Jon Snow: anche Daenerys non gli riesce male, però

Kit Harington ha 30 anni e un acuto senso dell’umorismo che potrebbe, in futuro, aprirgli qualche possibilità nel panorama della commedia. Nel corso del Jimmy Kimmel show, un irrinunciabile appuntamento comico americano, il conduttore ha spiegato al pubblico di essere riuscito a mettere le mani su un prezioso videotape dei provini blindati di Trono di Spade. Quando il video comincia ci rendiamo conto che la realtà è ben diversa, ma non per questo ne rimarremo insoddisfatti!

Il video parodia dei provini di Trono di Spade ci fa capire che il vero sogno di Kit Harington non era quello di interpretare Jon Snow. La sua prima audizione, infatti, è stata per il ruolo di Cersei Lannister. Lo vediamo con una adorabile parrucca bionda, una tunica femminile, la barba e l’accessorio glamour più iconico del personaggio: la coppa di vino. “Al gioco del trono o si vince o si muore,” dice Kit scimmiottando la battuta più celebre di Cersei mentre guarda provocante nella telecamera, e poi aggiunge: “E ora scusatemi, devo andare a fare ‘cose’ con mio fratello”. Dopo essersi reso conto che probabilmente non era tagliato per quella parte, Kit spiega al casting di avere ancora molti assi nella manica. Segue una esilarante interpretazione di Arya Stark, e poi lo vediamo prendere i panni di Hodor, della sua Ygritte e, ultima ma non per importanza, Daenerys Targaryen. Nella scenetta Kit indossa una parrucca di platino e ammicca provocante al suo Khal Drogo, per poi togliersi la vestaglia e sfoggiare un prorompente davanzale… fatto di plastica.

Kit Harington, tutti i ruoli della serie più Uno

Non poteva naturalmente mancare il personaggio più importante della serie Trono di Spade (Game of Thrones in inglese). Infatti, prima di essere “accettato” come Jon Snow, il favoloso Kit Harington ha provato per il ruolo di protagonista della serie. Quale? Harry Potter, naturalmente. Come? Vi sfugge qualcosa? Non vi preoccupate, se lo sono chiesto anche i direttori del cast: “Harry Potter non è un personaggio di Game of Thrones”, esclama la voce fuori campo, ma Kit rimane possibilista e guarda fiducioso la telecamera: “Ma che cosa succederebbe se lo fosse?” – Quello che segue è un tentativo divertentissimo di cacciarlo dai provini, e poi, colpo di scena! Ma lasceremo che siate voi a scoprirlo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky