Caricamento in corso...
14 luglio 2017

Il Trono di Spade porta l'Inverno al Castello Sforzesco di Milano

print-icon
Il Castello Sforzesco di Milano

Il 15 e il 16 luglio il Castello Sforzesco di Milano si trasferisce nell’universo de Il Trono di Spade, per un evento gratuito dedicato alla saga di George R. R. Martin. Che culminerà nella notte tra il 16 e il 17 con la visione del primo episodio della settima stagione.

Il ritorno de Il Trono di Spade si avvicina inesorabile per i fan della serie e il mood da “Winter is coming” ha ormai invaso lo spirito di milioni di persone nonostante siamo in piena estate. E Milano, con il suo Castello Sforzesco, ha deciso di adeguarsi al sentimento popolare.

Il Trono di Spade si sposta in Italia

L’inverno sta arrivando – anche se siamo in pieno luglio - e tutto il mondo è in fibrillazione per l’imminente uscita della settima stagione de Il Trono di Spade, la serie televisiva diventata vero e proprio fenomeno di costume e di venerazione in tutto il mondo. Anche l’Italia ovviamente si prepara ad accogliere il ritorno dei pretendenti al trono dei Sette Regni, e ha deciso di farlo con un grande evento dedicato a Milano: il capoluogo lombardo ha deciso di aprire – il 15 e il 16 luglio - il Castello Sforzesco all’universo di Game of Thrones, organizzando una due giorni interamente incentrata sul mondo creato da George R. R. Martin. Eventi, installazioni, proiezioni, sessioni di make-up, sfilate di cosplayers, battaglie con le spade, visione di episodi della serie e trasmissione, nella notte tra il 16 e il 17 luglio, del primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti. La due giorni al Castello Sforzesco è completamente gratuita, ed è stata organizzata per Sky Atlantic HD da Better Now: la sera però, sarà possibile entrare solo fino a esaurimento posti.

A Milano anche Marathron e White Walkers

Al Castello Sforzesco di Milano avrà fine anche la “Marathron”, ossia la prima maratona de Il Trono di Spade che negli ultimi giorni ha attraversato l’Italia guardando le prime sei stagioni della serie. L’ultima tappa è prevista per il 16 luglio: si parte dalla sede di Sky a Rogoredo e si prevede di arrivare a Milano per le 3 di notte, ossia giusto in tempo per la trasmissione del primo episodio della settima stagione di Game of Thrones. Chi invece non ha purtroppo l’occasione di passare al Castello Sforzesco, ma ha deciso di rimanere comunque a Milano durante il weekend, avrà invece l’occasione di entrare in contatto con il mondo de Il Trono di Spade – anche se forse non avverrà nel modo più piacevole! Se i White Walkers stanno superando la Barriera del Nord e arrivando a Grande Inverno, è probabile allora che li troverete in metro a Milano e abbiate degli incontri ravvicinati con questi esseri temibili dagli occhi di ghiaccio: niente paura però, ovviamente fanno parte dell’evento organizzato al Castello Sforzesco!

L’attesa per la settima stagione di Game of Thrones

Milioni di fan in tutto il mondo stanno aspettando quella che si preannuncia come una delle stagioni più ansiogene de Il Trono di Spade: in una recente intervista Kit Harington, il nostro Jon Snow, ha candidamente ammesso che tutti i protagonisti sono in pericolo e non c’è nessun personaggio che non rischi di morire. Un motivo in più per guardare la settima serie di Game of Thrones che, con l’arrivo di Daenerys Targaryen a Westeros insieme ai suoi draghi, si preannuncia calda e infuocata… anche se l’inverno sta arrivando in marcia da Nord.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky