Caricamento in corso...
18 luglio 2017

Game of Thrones 7: svelato il ruolo di Ed Sheeran

print-icon
Ed Sheeran in Game of Thrones

C’è qualcuno che canta nei boschi, e quel soldato ha il volto di Ed Sheeran: il cantante inglese è apparso nella prima puntata di Game of Thrones e, se da un lato ha fatto felici i suoi fan, dall’altra ha ricevuto un gran numero di commenti negativi.

La prima puntata di Game of Thrones è andata in onda e la settima stagione si è aperta con un’apparizione che ha fatto felici i fan del cantante Ed Sheeran.

Arya Stark incontra Ed Sheeran

Si sapeva già da tempo che Ed Sheeran, uno dei cantanti inglesi più amati nel mondo, avrebbe avuto un ruolo nella settima stagione di Game of Thrones, anche se non si sapeva in che veste. Tutto, come sempre accade nell’universo de Il Trono di Spade, era stato mantenuto sotto silenzio e riserbo assoluto, ma ieri finalmente abbiamo avuto la risposta ai nostri interrogativi visto che Dragonstone ha visto finalmente svelato il ruolo di Ed Sheeran. Nella prima parte dell’episodio vediamo Arya Stark compiere la sua vendetta contro Walder Frey e la sua casata: la ragazzina, preso il posto dell’uomo che aveva già ucciso nell’ultima puntata della sesta stagione di Game of Thrones, ha avvelenato tutti i presenti con il vino, uccidendoli all’istante e portando i saluti della casa Stark. Subito dopo si mette in cammino per Approdo del Re, dove vuole consumare la sua ultima impresa: uccidere Cersei Lannister, la donna che più odia in assoluto per averle portato via tutta la famiglia e la spensieratezza della sua infanzia. Durante il cammino sente una canzone e, incuriosita, si avvicina a un gruppo di soldati che stanno dividendo la cena.

La nuova canzone di Ed Sheeran

Uno di questi soldati si gira, e con piacere notiamo che la voce sentita da Arya Stark è quella di Ed Sheeran, che finalmente appare nel suo cameo in Game of Thrones. Il cantante fa parte di un gruppo che pattuglia le zone in guerra e, insieme ai suoi compari, mostra gentilezza nei confronti della ragazzina che viaggia da sola. Ed Sheeran non dice molte battute (effettivamente non è un attore) ma la canzone che intona nei primi minuti di Game of Thrones è davvero incantevole e, quando Arya gli dice che non l’aveva mai sentita prima, lui risponde: “È nuova”.

Ed Sheeran divide il pubblico di Game of Thrones

Nonostante i fan di Ed Sheeran siamo molto contenti della sua apparizione in Game of Thrones 7, ci sono state molte critiche sulla sua partecipazione allo show: in tanti credono che il cantante sia stato una nota stonata nel mondo fantasy di George R. R. Martin e che sia stato inserito nella serie televisiva solo per ragioni commerciali visto che è una delle star più seguite dalle teenager. Subito dopo l’episodio sono stati centinaia i commenti negativi contro il cantante e, senza dare nessuna spiegazione, lui si è subito cancellato da Twitter. La cosa ha fatto molto scalpore e i fan di Ed Sheeran hanno preso d’assalto quindi il profilo Instagram del cantante – quello ancora attivo – per chiedergli di tornare sul social network. Già qualche settimana fa Sheeran aveva annunciato che si sarebbe cancellato da Twitter: l’occasione è stata la sua esibizione al Glastonbury Festival, da molti considerata non proprio all’altezza. Dopo quell’occasione, viste le critiche che gli sono arrivate addosso, Ed Sheeran ha detto che avrebbe cancellato il suo account Twitter nonostante i 19 milioni di followers accumulati negli anni.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky