26 luglio 2017

Game of Thrones: 5 fatti su Bella Ramsey, aka Lyanna Mormont

print-icon
Game of Thrones: 5 fatti su Bella Ramsey, aka Lyanna Mormont

Ora possiamo anche fare finta di niente, ma da quando, nella sesta stagione, è arrivata Lyanna Mormont, le scene non sono più state le stesse e il cast è stato messo in ombra da questa ragazzina tutta pepe di 13 anni. Conosciamo Bella Ramsey, la piccola attrice che ci ha rubato il cuore.

Se in una scena c’è lei, non c’è Jon Snow che tenga: la piccola, indomita Lyanna Mormont non ha paura di niente e si esprime come un uomo maturo, ascoltando i saggi consigli dei suoi fidati uomini. Questo piccolo scricciolo in nero avrebbe rimesso in riga, se ne avesse avuta l’occasione, anche tutta Approdo del Re prima dell’arrivo dei Lannister. Scopriamo insieme qualcosa su Bella Ramsey, la piccola attrice che ci ha rubato il cuore e ruba la scena a tutti gli altri.

Bella Ramsey: piccola fan di Lyanna

Bella Ramsey è nata nel 2003, ma con i suoi 14 anni la sa più lunga di tantissimi altri attori. Il suo personaggio, Lyanna, è diventato per lei un punto di riferimento e un motivo di orgoglio. “Lyanna è forte e crede in ciò che fa e in ciò che dice: vuole proteggere la sua famiglia e la sua isola, e per questo pretende di essere trattata come un’adulta”. Quando Bella parla del suo ruolo, ha davvero le stelle negli occhi: “È forte, ferma, sa tenere il punto e vuole solo il meglio per la sua Casata e il Nord”.

Ha visto Il Trono di Spade, ma solo le scene appropriate alla sua età

Avete capito bene: Bella Ramsey ha iniziato la sua avventura ne Il Trono di Spade quando aveva 13 anni, età decisamente non adatta alla maggior parte delle scene presenti nello show. “Quando ho scoperto di aver ottenuto la parte, mi è stato permesso di guardare solo alcune parti adatte alla mia età,” ha spiegato Bella in un’intervista, e questa è una bella fortuna. Se potessimo cancellare qualcosa dalla memoria, sarebbe probabilmente la morte atroce e super-splatter di Oberyn Martell.

Bella Ramsey ama il costume di Lyanna

Se c’è una cosa che Bella Ramsey porterebbe con sé anche fuori dallo show questo è proprio il costume del suo personaggio, Lyanna Mormont. “Adoro il suo costume e lo indosserei tutti i giorni! La pelle d’orso sulle mie spalle l’ho chiamata Boris”.

Bella Ramsey vorrebbe un drago tutto per sé

Bella Ramsey ha dichiarato che potendo scegliere tra un meta-lupo e un drago avrebbe optato “tutta la vita” per un drago. E come biasimarla? Soprattutto adesso, con l’arrivo della settima stagione e di Daenerys, è proprio il caso di puntare sull’artiglieria pesante.

La sua scena preferita è anche la nostra scena preferita

Nel corso dell’intervista per Making Game of Thrones, Lyanna ha rivelato qual è la sua scena preferita e, sorpresa delle sorprese, è proprio lei: stagione 6, episodio 10, The Winds of Winter. Lyanna Mormont non ha nessuna intenzione di curarsi del fatto che è la più piccola della stanza, e procede a distruggere verbalmente tutti e tre i leader che si oppongono alla sovranità di Jon Snow. Una scena da alzarsi in piedi e applaudirla!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky