Caricamento in corso...
21 agosto 2017

Game of Thrones, Daenerys: "Lui è il mio uomo ideale": chi è?

print-icon
 Game of Thrones, Daenerys: "Lui è il mio uomo ideale": chi è?

Sin da quando è andata in onda la prima stagione del Il Trono di Spade, tutto il mondo è rimasto col fiato sospeso in attesa di conoscere l’esito di una delle più importanti questioni sollevate dalla trama della serie TV in onda su Sky Atlantic. L’Inverno? No. Chi siederà sul Trono dei Sette Regni? Nah. La “vera” domanda è: con chi si sposerà Daenerys Targaryen?

A quanto pare, Emilia Clarke ha le idee molto chiare su chi dovrebbe essere l’uomo della vita di Daenerys Targaryen, il suo personaggio nell’amatissima serie Il Trono di Spade. Ora, il punto è questo: i produttori sono d’accordo con lei, oppure si tratta semplicemente di una conclusione arbitraria di una delle donne più sexy del mondo?

Daenerys ha trovato il suo “Lui”: o così sostiene Emilia Clarke

Con l’arrivo della settima stagione abbiamo atteso, trepidanti, il grande momento in cui, finalmente, Daenerys Targaryen e Jon Snow si fossero incontrati. Quando i loro occhi si sono incrociati per la prima volta, l’abbiamo pensato tutti: “ora baciatevi, per favore, e facciamola finita con questa farsa”. Sarebbe stata la conclusione ideale ad una faccenda che, diversamente, potrebbe affogare nel sangue. Ma lo sappiamo bene: i produttori non ci hanno abituati al dolce profumo del lieto fine, e forse quel momento non avverrà – e se avverrà, non durerà. Le ultime novità, secondo cui sostanzialmente Daenerys sarebbe la zia di Jon Snow, non ci hanno fatto cambiare idea. Ormai in questa serie l’incesto è più sdoganato delle pantofoline di pelo delle Kardashian su Instagram. I produttori, come sempre, non perdono l’occasione per farci sognare un po’: nelle ultime puntate è evidente che la tensione sessuale tra Dany e Jon Snow sia alle stelle, ma allora che cosa aspettano? Perché ci fanno soffrire? Non ci vuole un Ditocorto a capire che la posta in gioco è molto alta, e i due camminano su un filo sottile tra vittoria e sconfitta. E poi, come se non bastasse, Emilia Clarke ha infranto tutti, tutti, tutti i nostri sogni romantici con una semplice intervista pubblicata sul canale YouTube della HBO.

Emilia Clarke, lui chi è? Il suo ruolo, ci spieghi, qual è?

Nel corso dell’intervista, Daenerys ha rotto tutti gli indugi e ci ha assestato un pugno in faccia che, tutto sommato, non era poi così imprevedibile: “Il punto è che Ser Jorah Mormont è sempre stato quello giusto, sin dall’inizio,” ha dichiarato, “Penso che abbia la facoltà di vedere dritto nel suo cuore [di Dany]”. Dunque, Jorah è l’uomo con cui Daenerys vorrebbe invecchiare? Avremmo un paio di dubbi a riguardo, uno dei quali si chiama morbo grigio. Eppure, Emila Clarke è stata categorica nel fugare ogni possibile dubbio. Nel corso dell’intervista ha specificato che dovremmo smetterla di vedere “cose che non ci sono davvero” nella scena in cui Jon e Dany sono sul precipizio. Sapete, no? La stessa scena in cui Daenerys appare tutta conturbata da come Jon Snow interagisce con i draghi. Quella scena assolutamente priva di carica sessuale. Assolutamente. Ci saremo sbagliati, o forse è Emilia Clarke che, tutto sommato, vede l’amore di Jorah come quello puro e irraggiungibile del Principe Azzurro? La “ship” continua e non possiamo fare altro che continuare a guardare e scegliere per chi fare il tifo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky