Caricamento in corso...
24 agosto 2017

Jared Leto: il suo futuro da Joker è a rischio (colpa di Scorsese)

print-icon
 Jared Leto: il suo futuro da Joker è a rischio (colpa di Scorsese)

Superare la leggenda di Heath Ledger non è facile per nessuno, eppure Jared Leto è riuscito a dare la sua interpretazione del Joker in maniera da (ri)conquistare una buona fetta di appassionati e, insieme a Margot Robbie (Harley Quinn) creare dal nulla una rigogliosa fioritura di nuovi fan, prima quasi completamente disinteressati al franchise.

Jared Leto è stato confermato per il nuovo film dedicato ad Harley Quinn e Joker, insieme a Margot Robbie, ma per lui le pellicole dedicate al pazzoide di Gotham City potrebbero essere agli sgoccioli. A quanto pare nella nuova produzione di Martin Scorsese dedicata alle origini di Joker, Jared Leto non rivestirà il ruolo del criminale: sarà scelto qualcun altro.

Martin Scorsese: il nuovo film su Joker, ma senza Jared Leto

La notizia è giunta poche ore fa direttamente dalla Warner Bros. Nonostante il successo travolgente di Suicide Squad, Jared Leto non farà parte del cast della nuova produzione di Martin Scorsese dedicata alle origini del Joker. Il film, prodotto dal celebre regista, scritto da Todd Phillips e Scott Silver avrà come protagonista un attore diverso, e la Rete è già in tumulto. Si può fare un Joker prima che muoia il precedente? A quanto pare sì, e l’obiettivo di Deadline è preciso e univoco. L’intenzione dietro questo film è quella di creare una nuova label slegata dal DC Universe, per introdurre una nuova interpretazione del personaggio, inedita rispetto a quelle già viste sul grande schermo.

Perché Jared Leto non è adatto?

Per creare un film dedicato alle origini di Joker è innanzitutto necessario trovare un attore più giovane rispetto a Jared Leto, capace di dare un’immagine diversa rispetto a quella (più matura) che abbiamo già visto in azione nel corso di Suicide Squad, e che rivedremo preso anche nel secondo capitolo e in Gotham City Sirens. Pensate che questo cambio radicale d’attore potrebbe causare confusione? Lo farà certamente, ma secondo la produzione Warner Bros i due personaggi coesisteranno in perfetta armonia l’uno con l’altro e non abbiamo niente da temere.

Qualcosa sul film sulle origini di Joker

Oltre al fatto che Jared Leto non parteciperà in veste di Joker, che cosa sappiamo di questa produzione? Attualmente siamo a conoscenza del fatto che il film sarà ambientato negli anni ’80, in una Gotham City se possibile più cruda e barbara di quella che abbiamo imparato a conoscere (e veder ricostruire a ogni piè sospinto) negli ultimi film. L’idea dietro questa pellicola è quella di creare un intreccio poliziesco vivido, violento e dalle scene esplicite, ideali per un hard-boiled come questo. Insomma: l’intenzione è quella di creare un capitolo che non abbia la tipica vibe DC Comics, ma rispecchi più che altro lo stile dell’epoca di Scorsese come, per esempio, quello in Taxi Driver. Cavallo che vince non si cambia? E invece, questa decisione potrebbe dare finalmente una svolta ai film del genere super-hero/super-villain, creando qualcosa di fresco in un genere che sì, funziona, ma che ha bisogno di rinnovarsi di tanto in tanto per poter continuare a sopravvivere.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky