Caricamento in corso...
30 agosto 2017

Game of Thrones: Kit Harington ed Emilia Clarke sulla scena di sesso

print-icon
Game of Thrones: Kit Harington ed Emilia Clarke sulla scena di sesso

L’aspettavamo da almeno tre stagioni, se non di più. Quando finalmente Jon Snow e Daenerys de Il Trono di Spade, in onda di Sky Atlantic, hanno fatto l’amore, non ci potevamo credere. E tutto sommato, probabilmente anche Emilia Clarke e Kit Harington hanno reagito allo stesso modo quando hanno saputo che cosa li aspettava sul set.

La settima stagione de Il Trono di Spade finisce col botto per Jon Snow e Daenerys, che liberano i bollenti spiriti e si uniscono sotto le lenzuola. Certo, ormai è il segreto di Pulcinella che i due siano parenti e, di fatto, Dany sia la zia di Jon Snow, ma questo loro ancora non lo sanno. Godiamoci dunque l’innocenza del momento e, naturalmente, le loro interviste.

Dietro le quinte della scena d’amore più attesa

Subito dopo la fine dell’ultimo episodio de Il Trono di Spade è andato in onda un piccantissimo dietro le quinte in cui Kit Harington (Jon Snow) ed Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) hanno commentato il fatidico momento dell’amore. E non sono mancate le sorprese! Ad esempio, Emilia Clarke ammette di aver quasi vomitato all’idea, mentre Kit, più razionale, era ben consapevole che prima o poi sarebbe dovuto succedere. Specialmente dopo tutte quelle puntate in cui, tra prendi e molla, ci hanno fatto soffrire così tanto. Come hanno reagito i fan al finale di stagione? Basta sfogliare la bacheca Facebook di qualsiasi essere umano per rendersi conto che, probabilmente, molti non si sono ancora ripresi del tutto. Anche gli attori hanno raccontato che, nonostante i personaggi ne siano del tutto inconsapevoli, girare una scena di incesto tra zia e nipote è stato un po' tanto “strano”. Emilia Clarke, senza peli sulla lingua, ha detto che stava quasi per vomitare: “La verità sul loro legame di sangue… Non so come reagire, sinceramente, se non con un conato. Ecco, è questa l’unica reazione possibile”. Dritta e concisa, certo, ma magari non esattamente gentilissima nei confronti del povero Kit Harington.

Un incontro voluto dal destino?

Dal canto suo, l’attore volto di Jon Snow sostiene che in realtà anche i personaggi, nel profondo, sapessero che quello che stavano facendo era sbagliato. Purtroppo (o per fortuna), la loro attrazione è irresistibile: “Lo sanno che è sbagliato. Lo sanno entrambi che questo amore avrà delle grosse conseguenze e causerà dei problemi. Ma è quel momento in cui provi qualcosa per qualcuno con cui hai condiviso degli eventi importanti: è come un treno, non lo puoi fermare”. E poi, ancora: “Penso che la scena fosse inevitabile sin dal momento in cui abbiamo iniziato a girare le puntate a metà della stagione. Era certo che i due sarebbero finiti a letto”. Jon Snow e Daenerys si sono incontrati per la prima volta nel corso di questa stagione, nonostante entrambi lavorino alla serie dal 2009. Insomma, con quasi 10 anni di amicizia, l’incidente erotico è divenuto, se possibile, anche più imbarazzante! “Eravamo entrambi terrorizzati,” racconta Kit, “Di solito incontri la tua co-star all’inizio delle riprese, e hai tutto il tempo per costruire un rapporto con lei di un certo tipo. Invece qui conosci l’attrice, l’hai vista recitare molto spesso ma non hai mai avuto davvero un rapporto con lei sul set. E poi ci si ritrova nudi su un letto mentre tutto il mondo sta a guardare”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky