Caricamento in corso...
05 settembre 2017

Angelina Jolie sarà di nuovo Maleficent nel sequel del film?

print-icon
Angelina Jolie sarà di nuovo Maleficent nel sequel del film?

Dopo il divorzio da Brad Pitt, Angelina Jolie aveva messo il suo copione nel cassetto. Ma non per molto: l’idea di tornare a recitare è, per lei, una priorità che la tiene in carreggiata e le permette di affrontare i piccoli grandi problemi che popolano le sue giornate da mamma single. Di sei figli.

Angelina Jolie vuole tornare a recitare: dopo una carriera così grandiosa, non possiamo certo biasimarla. Lei, mamma di Maddox (16 anni), Pax (13 anni), Zahara (12 anni), Shiloh (11 anni) e i gemelli Knox e Vivienne di 9 anni ciascuno, affronta quotidianamente le grandi sfide della vita di una mamma single. Non per questo, però, ha intenzione di rinunciare ai suoi sogni.

Angelina Jolie: dopo la pausa, più in forma che mai

Verso la fine del 2016, Angelina Jolie si era presa una pausa dal suo lavoro per affrontare il divorzio da suo marito Brad Pitt. Dopo 12 anni e 6 figli, non è stato affatto semplice ricostruire la propria quotidianità senza una figura così importante. Ora che le cose cominciano ad andare per il verso giusto, però, è giunto il momento per Angelina Jolie di tornare a calcare i palcoscenici e regalarci emozioni sul grande schermo. La prima, succulenta opportunità che le si para davanti è forse una delle più allettanti. Dopo il grande successo del film del 2014, infatti, Angelina Jolie potrebbe tornare a interpretare Malefica nel sequel del film Disney che entrerà presto in produzione.

Impossibile dimenticare la stilosissima, incantevole Malefica, le sue corna e il suo rossetto scarlatto. Non potremmo immaginare nessun’altra nei panni della Strega Cattiva più amata di tutti i tempi. Parlando dei suoi progetti futuri con l’Hollywood Reporter al Telluride Festival, dove Angelina ha presentato il suo nuovo (e già acclamato) film da regista “Per primo hanno ucciso mio padre”, la conturbante très Jolie ha annunciato: “Al momento non sono attratta da nessun incarico da regista: non ho un progetto che mi ispiri abbastanza, e così mi piacerebbe recitare ancora. Mi ero presa un anno di pausa per via della mia situazione famigliare: dovevo prendermi cura dei bambini”.

Angelina Jolie: ritorno da attrice con “Maleficent”?

Angelina Jolie è dunque pronta a lasciarsi alle spalle il suo anno sabbatico: “So che è il momento di tornare a lavorare: prima la mia presenza a casa era richiesta e necessaria, ma adesso, e spero nei mesi a venire, voglio ricominciare a recitare. Attualmente sono impegnata con il sequel di Maleficent, e non vedo l’ora di divertirmi sul set”. Il sequel del grande successo con Elle Fanning non ha ancora un titolo preciso, e le riprese inizieranno più avanti nel 2017. Tra i nuovi progetti all’orizzonte, però, potremmo aspettarci di vedere Angelina Jolie nei panni di Cleopatra: “Ho già il copione,” spiega l’attrice, “E ci sono anche molti altri progetti che mi girano attorno. Ma non mi sono ancora presa nessun impegno sicuro”. Per quanto il mondo della regia le piaccia, Angelina Jolie non è ancora del tutto sicura di potervisi dedicare a tempo pieno e, soprattutto, in maniera proficua: “Mi piacerebbe diventare una regista a tempo pieno, prima o poi, e forse un giorno succederà. Posso farlo. Ma il futuro da regista è sempre molto incerto: e non sono sicura che la ricezione del pubblico sarebbe positiva”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky