Caricamento in corso...
05 settembre 2017

Leonardo DiCaprio sarà Joker nel film di Martin Scorsese?

print-icon
Leonardo DiCaprio

Immaginatevi Leonardo DiCaprio nel ruolo del cattivo peggiore di tutti i tempi, e adesso pensate che la realizzazione del film sia di Martin Scorsese: ne uscirebbe un mix degno di nota – che ovviamente speriamo si realizzi.

Se dovesse realmente accadere, questa è una delle cose che potrebbero fare la storia del cinema: stiamo parlando di Leonardo DiCaprio nel ruolo di Joker nel film che sta immaginando Martin Scorsese.

Leonardo DiCaprio sarà Joker?

Già il fatto che Martin Scorsese avesse deciso di girare un film sulle origini di Joker aveva mandato in subbuglio i fan del cinema e del mondo dei comics, e adesso che è uscito il nome dell’attore in cima alla lista dei preferiti per il ruolo, c’è ancora più fermento. Secondo alcuni rumors trapelati da Hollywood sembra che la Warner Bros voglia nel ruolo di Joker nientemeno che Leonardo DiCaprio, l’attore premio Oscar per The Revenant, che però non si sarebbe ancora espresso sulla vicenda. Una notizia bomba per i fan, anche se vedere la star in una parte così diversa da quelle che solitamente interpreta sarebbe davvero una bella novità (e forse la cosa più interessante del film su Joker). Qualche settimana fa è uscita la news che Martin Scorsese aveva intenzione di rivisitare le origini di Joker e creare una pellicola a parte, che non avesse nulla a che vedere con gli altri film usciti finora sul cattivo più cattivo di Batman. Tanto che questo aveva fatto inizialmente discutere per il fatto che adesso è Jared Leto a personificare il Joker dopo la sua straordinaria interpretazione in Suicide Squad.

La collaborazione tra DiCaprio e Scorsese

La collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese è iniziata diversi anni fa con il bellissimo Gangs of New York nel 2002: hanno continuato poi nel 2004 con The Aviator e nel 2006 con The Departed, consolidando così un sodalizio professionale di tutto rispetto. Con Scorsese, DiCaprio ha girato anche Shutter Island, The Wolf of Wall Street e The Audition: e sempre con Scorsese è stato più volte vicino a vincere l’Oscar, che però poi è riuscito ad avere grazie al regista Alejandro G. Iñárritu per The Revenant. Per tutto questo percorso professionale quindi, non è detto che davvero Leonardo DiCaprio non decida di interpretare il Joker di Martin Scorsese: quanti sarebbero entusiasti di vederlo nei panni dello psicopatico dal sorriso rosso che vuole solo sterminare Batman e le forze del bene?

Un ruolo dedicato ai migliori

Il ruolo di Joker è sempre stato molto ambito e, soprattutto, affidato ai più grandi attori della storia. Il primo è stato interpretato dallo splendido Jack Nicholson, mentre il secondo – molto discusso – dall’attore Heath Ledger. Soprattutto su quest’ultimo si è alimentata una leggenda, che avrebbe voluto la star uccidersi a causa dello stato di turbamento mentale provocatogli dall’interpretare il pazzo psicotico del Joker. A smentire questa tesi è stata la moglie Michelle Williams, che ha attribuito il decesso a uno sbaglio sull’assunzione di farmaci, che è stato fatale per l’organismo dell’attore. Terzo a dare il volto a Joker è stato Jared Leto, che si dice addirittura non sia mai uscito dalla parte durante tutta la durata delle riprese: tanto che Margot Robbie, che in Suicide Squad era la sua partner, lo ha definito decisamente inquietante. Il quarto Joker sarà Leonardo DiCaprio? Speriamo ovviamente si si.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky