Caricamento in corso...
07 settembre 2017

IT, la premiere: qualche burlone attacca palloncini rossi alle fogne

print-icon
IT, la premiere: qualche burlone attacca palloncini rossi alle fogne

Che si tratti di una sofisticata strategia di marketing o dell’iniziativa autonoma di qualche burlone, quello che sta succedendo a Lititz Borough, in Pennsylvania, ha letteralmente fatto tremare di paura anche i cuori più coraggiosi.

Palloncini rossi e fluttuanti sono stati ritrovati, la scorsa mattina, attaccati alle grate delle fogne della cittadina americana di Lititz Borough. Si penserebbe a un caso, non fosse che il 21 settembre 2017 uscirà il remake dell’iconico film “IT”. Con il suo clown spaventoso Pennywise e i suoi irrinunciabili palloncini rossi.

Palloncini rossi attaccati alle fogne: Bentornato, IT!

Non è chiaro se si tratti di una complessa strategia di marketing o della bravata di qualche buontempone. La polizia propende per la seconda opzione. Quello che conta, è che la piccola, ordinaria cittadina di Lititz  Borough in Pennsylvania si è risvegliata la scorsa mattina con una bella (brutta) sorpresa. Nottetempo, qualcuno ha attaccato dei palloncini rossi pieni di elio alle grate delle fogne in giro per la città. Immaginate l’espressione dei più mattinieri che, recandosi al lavoro, hanno assistito a questo bizzarro spettacolo. I pochi che non conoscono IT probabilmente lo hanno trovato solo strano, ma i fan del Re e del suo capolavoro non ci hanno messo molto a fare due più due. E il centralino della polizia di Lilitz Borough è andata letteralmente in tilt!

Non è la prima volta che gli agenti della ridente cittadina si trovano davanti a questo inquietante spettacolo, e non c’è voluto molto prima che capissero l’ispirazione dietro quella che considerano una bravata di qualche ragazzino. A così pochi giorni dall’uscita del film, sembra dunque che la polizia non abbia dubbi, e più che spaventata sia seccata dall’evento e dalla sorprendente dedizione della mente dietro lo scherzo: “Attualmente non abbiamo un rapporto preciso sull’accaduto,” racconta il sergente Stephen Detz del Lititz Borough Police Department, “Ma siamo sicuramente sopra i 20 palloncini ritrovati. Probabilmente hanno colpito l’intera zona della città e alcune delle aree di periferia”.

Uno scherzo terrificante?

La polizia di Lititz Borough sembra aver apprezzato (tutto sommato) la trovata dei burloni. Nel corso di un post esplicativo sul social media, per illustrare la situazione ai cittadini e spiegare l’accaduto anche a chi, di IT, non sapeva proprio niente, ha scritto: “Un certo film arriverà presto ai cinema e un burlone locale ha pensato bene di prendersi l’incarico solenne di promuovere il film in città. Vogliamo premiare con qualche punto la creatività di questa persona, ma ci piacerebbe anche che sapesse che eravamo completamente terrorizzati mentre rimuovevamo i palloncini dalle grate delle fogne. Ciò detto, chiediamo cortesemente all’ignoto di non rifarlo più. Se non sapete di che film stiamo parlando, cercate “IT” e date un’occhiata al trailer, ma vi consigliamo di farlo solo in presenza di un adulto o di un amico, con le luci accese e il volume basso. Fluttuerete anche voi!” Insomma: la polizia l’ha presa meglio del previsto, ma lo scherzo ha già fatto il giro del mondo e sta terrorizzando grandi e piccini: insomma, ignoto burlone, i produttori ti sono probabilmente grati per aver messo la ciliegina sulla torta alle vendite di biglietti del loro film!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky